Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  19/11/2007 - SERIE C1 GIRONE B


Perugia, mercato in fermento

l mercato di riparazione bussa alle porte e il club umbro cerca di farsi trovare pronto.

La serie C1 questa domenica si è fermata, come d’altronde tutte le leghe professionistiche in Italia. Un vero peccato, se si considera che poteva essere una delle poche occasioni per far si che questa serie considerata “minore“ potesse avere maggiore visibilità a livello nazionale. Purtroppo le violenze dei cosiddetti ultras hanno prevalso sul buon senso.

Così l’argomento principe di questa settimana è stato il calciomercato, nel quale il Perugia è stato molto attivo. Il club umbro cerca un attaccante che possa permettere alla squadra quel salto di qualità necessario per ambire alla promozione diretta, vista anche la forza del reparto offensivo della Salernitana attuale capolista del girone B.

I numeri d’altronde parlano chiaro: 14 gol realizzati in 13 partite. Ossia il peggior attacco tra le pretendenti alla promozione. Solo 4 gol all’attivo in 6 trasferte finora disputate. Il problema è evidente, Si acuisce se pensiamo che nelle ultime due giornate la squadra non è riuscita ad andare a bersaglio, ottenendo solo un punto nei due fondamentali scontri diretti contro Ancona e Lucchese.

In molti a Perugia ancora rimpiangono la cessione di Ciro Ginestra al Gallipoli in cambio di Gianni Califano. Eppure l’ex giocatore del Frosinone, solo due giorni prima aveva realizzato una doppietta all’esordio che aveva permesso ai grifoni di battere il Taranto.

Nonostante le tre reti realizzate finora in campionato, l’ex giocatore del Gallipoli non ha ancora mostrato quella continuità di rendimento che ci aspetterebbe da un bomber. Si pensi che manca l’appuntamento con il gol dall’ottava giornata, quando realizzò la segnatura decisiva contro la Sambenedettese.

I nomi accostanti alla società perugina sono molti. Ma il vero sogno è rappresentato da Emanuele Ferraro, 29enne bomber in forza alla Salernitana e autore di 5 gol nel campionato in corso. Oltre che grande artefice delle fortune della squadra campana assieme all’altro centravanti Arturo Di Napoli, bomber di categoria superiore e forse anche più.

Il vero problema sta nella titubanza della società campana nel volersi privare di un così forte attaccante, rafforzando al tempo stesso una diretta concorrente alla promozione. Ma si sa, di fronte ad una congrua offerta, nessun giocatore risulta incedibile. Per ora sono solo voci, a gennaio si vedrà.

Quel che è certo èche mister Cuccureddu, per il momento, dovrà accontentarsi della rosa messa a sua disposizione dalla società. Sperando che i componenti del reparto offensivo riescano a raggiungere la forma ottimale e che Amore continui a trovare con facilità la via del gol.

Gennaio è ancora lontano, mentre l’insidioso match con la Juve Stabia è vicino. Un’occasione che non si potrà fallire di nuovo.

Stefano De Biase - www.calciopress.net