Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  22/11/2007 - MILAN-JUVE SENZA TIFOSI BIANCONERI


Tifosi, nuove trasferte vietate


L'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, riunitosi oggi al Viminale per l'analisi delle gare in programma dal 28 novembre al 3 dicembre, ha "suggerito alle autorità provinciali di pubblica sicurezza la limitazione per le trasferte organizzate di 9 tifoserie, 5 di A, 6 di C e una di serie D, che hanno dato luogo, in questo campionato, a ripetute criticità". Per la serie A, Genoa, Inter, Napoli, Lazio, Juventus. La decisione è stata assunta sulla base dei nuovi criteri adottati per la valutazione delle trasferte di massa con la presenza di gruppi violenti". Per l'incontro Catania-Palermo, infine, l'Osservatorio si è riservato di analizzare i profili di rischio della gara alla luce di più aggiornate informazioni.
Niente tifoserie ospiti dunque per le seguenti gare di A: Torino-Genoa, Atalanta-Napoli (curva atalantina chiusa), Fiorentina-Inter, Siena-Lazio e soprattutto Milan-Juventus, una classicissima.
In Serie C la limitazione per le trasferte organizzate riguarda 12 tifoserie fra cui Salernitana, Taranto, Venezia, Verona, Viareggio e Perugia. Per la serie D la tifoseria che non potrà seguire in trasferta la squadra è quella del Brindisi. L'Osservatorio ha preso in esame 20 gare di serie A, 13 di B e 90 di C, oltre a quelle della coppa Italia di serie C e dei campionati dilettantistici.