Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  05/12/2007 - TUTTI SPERANO NEL PASSO FALSO DELL'INTER


Stasera Inter-Lazio e Roma-Cagliari


Così Mancini: "Sento parlare di fuga, veramente non saprei dove andare....abbiamo una grande occasione per poter mettere altri tre punti in cassaforte, se vinciamo per le altre diventa dura".

Non è un match point, ma quasi. Contro la Lazio, l'Inter è chiamata a tenere a distanza la Roma inseguitrice e tentare la prima vera fuga verso lo scudetto. Mancini predica concentrazione e si affida a Creso e Ibrahimovic in avanti con spazio dal primo minuto al giovane Pelè al posto di Stankovic ko. Lazio senza lo squalificato Mutarelli e l'infortunato Berhami. Pandev e Rocchi per scardinare il fortino interista.
Più che un recupero di campionato sembra quella famosa sfida all'OK Corral di un vecchio film western. Inter e Roma si sono date appuntamento alle 20.30, seppur a 600 km di distanza per decidere se dare una svolta o meno a questo torneo. Attori, anch'essi protagonisti il Cagliari che è ospite dei giallorossi e la Lazio, in visita a San Siro. Lo scenario? Facile: una vittoria della Roma e una sconfitta dell'Inter significherebbero aggancio in vetta.

Mancini scarta a priori questa ipotesi e contro la sua ex squadra, predica concentrazione. Ha perso Stankovic per infortunio, ma questa volta ha un Jimenez in più e soprattutto un Pelè che non vede l'ora di giocare e probabilmente lo farà da titolare. Per il resto la squadra nerazzurra è alle prese con i soliti ballottaggi che riguardano l'attacco. Crespo o Cruz a fare compagnia a Ibrahimovic? Il primo sembra in vantaggio alla immediata vigilia, ma tutto verrà deciso all'interno dello stadio. Potrebbe tornare dal primo minuto Materazzi e in questo caso, come già in preventivo, il ballottaggio è con Samuel.

Per quanto riguarda la Lazio, non ci sarà Berhami infortunato che va a fare compagnia in infermeria a Del Nero, Siviglia e Diakitè. E non ci sarà neppure Mutarelli squalificato. Per il resto Delio Rossi potrà contare sulla formazione tipo. I ballottaggi dell'ultim'ora sono quelli tra Scaloni e Stendardo e Firmani e Manfredini. con i primi ad avere un certo vantaggio. In attacco Rocchi, Pandev, con l'aiuto di Mauri saranno chiamati a provare a scardinare il fortino nerazzurro. Ledesma, invece, dovrebbe garantire le geometrie del centrocampo. Confermato Ballotta tra i pali.

Inter (4-4-2): 12 J. Cesar, 13 Maicon, 2 Cordoba, 25 Samuel, 6 Maxwell, 26 Chivu, 4 Zanetti, 19 Cambiasso, 30 Pelè, 8 Ibrahimovic, 18 Crespo. (22 Orlandoni, 23 Materazzi, 11 Jimenez, 31 Cesar, 21 Solari, 9 Cruz, 29 Suazo). All. Mancini. Indisponibili: Toldo, Vieira, Dacourt, Figo, Adriano, Stankovic.
Lazio (4-3-1-2): 32 Ballotta; 29 De Silvestri, 6 Scaloni, 25 Cribari, 8 Zauri; 26 Mudingayi, 24 Ledesma, 4 Firmani; 11 Mauri; 19 Pandev, 18 Rocchi. (1 Muslera, 3 Kolarov, 2 Stendardo, 10 Baronio, 68 Manfredini, 23 Meghni, 20 Makinwa). All. Rossi. Squalificati: Mutarelli. Indisponibili: Behrami, Siviglia.
Arbitro: Damato di Barletta.