Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  08/12/2007 - TERZO GIORNO SENZA ALLENAMENTO


Ronaldo, il Mondiale si allontana


La presenza di Ronaldo nel Mondiale per club ormai appare una chimera. Il brasiliano è rimasto a riposo per il terzo giorno consecutivo e non ci sono segnali confortanti su un possibile recupero dall'infortunio al polpaccio, che l'ha colpito nel riscaldamento a Lisbona. Dunque, le chances di vederlo a Yokohama sembrano definitivamente sfumate e lo staff rossonero spera di averlo almeno per il derby del 23 dicembre.



Serpeggia un po' di rassegnazione nell'ambiente milanista su Ronaldo. Il brasiliano ormai quasi sicuramente vivrà da spettatore le due partite del Milan in questa trasferta giapponese, guardando nuovamente le gesta dei compagni di squadra, come accaduto nella passata stagione in Champions League (aveva già giocato con il Real e quindi non era disponibile).
Terzo giorno di allenamenti rossoneri a Yokohama e terzo giorno di riposo per il Fenomeno, che comprensibilmente appare anche un po' frustrato da questa situazione. Già era dovuto stare fermo dal 31 luglio per tre mesi, ora il nuovo stop che lo costringerà a saltare l'appuntamento a cui teneva di più per ripagare della fiducia il presidente Berlusconi.

Fortunatamente, arrivano anche buone notizie per Ancelotti. Dopo i due giorni di riposo, Clarence Seedorf si è allenato regolarmente con il gruppo ed è abile e arruolato per le due sfide iridate. "Sto bene, sono pronto - ha detto l'olandese - In questi giorni ho recuperato dal colpo che ho subito, poco sotto l'anca destra, contro il Celtic. Si era formato un'ematoma e abbiamo preferito scaricarlo e poi riprendere gli allenamenti". Lui ci sarà.

TGCOM