Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  09/12/2007 - SERIE A: LAZIO-CATANIA 2-0


Lazio, due squilli al Real

I biancocelesti battono il Catania con i gol di Rocchi e Pandev. Prestazione convincente degli uomini di Rossi, soprattutto nel primo tempo. Male i siciliani, quasi inesistenti in attacco. Espulso Spinesi

LAZIO-CATANIA 2-0 (Primo tempo: 1-0)
MARCATORI: Rocchi all'8'pt, Pandev al 44' st
LAZIO (4-3-1-2): Ballotta; De Silvestri, Scaloni, Cribari, Zauri; Mudingayi (dal 47' st Manfredini), Ledesma, Mutarelli; Meghni (dal 32' st Mauri); Makinwa (dal 29' st Pandev), Rocchi. (A disp.:Muslera, Stendardo, Baronio, Tare). All.: Rossi.
CATANIA (4-3-3): Polito; Sardo, Terlizzi, Stovini, Vargas; Izco, Edusei (dal 13' st Biagianti), Baiocco; Colucci (dal 13' st Morimoto), Spinesi, Mascara. (A disp.: Bizzarri, Silvestri, Sottil, Sabato, Llama). All.: Baldini.
ARBITRO: Mazzoleni di Bergamo
ESPULSO: Spinesi (C) al 41' st.
AMMONITI: Colucci (C) e Mudingayi (L).
NOTE: Recupero: 1' pt, 3' st. Spettatori 18 mila circa.

Una vittoria pensando al Real Madrid. La Lazio, in attesa di giocarsi l'Europa che conta, martedì, batte 2-0 il Catania e si stacca dalla zona calda della classifica. Buona prova dei biancocelesti, che ringraziano ancora una volta la coppia Rocchi-Pandev. Male, invece, il Catania. Dopo l'illusoria traversa di Terlizzi i siciliani si sono spenti, confermando l'allergia alla vittoria in trasferta (manca da aprile). Nel finale espulso Spinesi per proteste.

MEGHNI FRIZZANTE - Fuori Pandev, dentro Makinwa. Delio Rossi pensa anche alla decisiva trasferta di Champions e lancia nella mischia il nigeriano. Baldini, invece, è costretto a rinunciare al suo bomber Martinez, squalificato. Al suo posto, Izco. Partono forte gli ospiti, e dopo cinque minuti Terlizzi timbra la traversa di testa sugli sviluppi di un corner. Il pericolo serve a svegliare la Lazio, che al primo affondo passa. Punizione di Ledesma dalla trequarti,Rocchi anticipa proprio Terlizzi e schiaccia di testa imparabilmente. Quinto gol stagionale per l'attaccante veneziano. Al quarto d'ora Mutarelli ha già la palla per chiudere i conti, ma in area, servito da Makinwa, mostra i suoi piedi da centrocampista interditore: piattone sballato e palla a lato. E' un Catania in difficoltà di fronte a una buonissima Lazio, trascinata da un Meghni frizzante. I siciliani non procurano nessun problema a Ballotta, che in compenso se li crea da solo, mancando il controllo su un retropassaggio: brividi per quella che sarebbe stata l'autorete del secolo.

SPINESI ROSSO - La ripresa inizia su ritmi blandi. Il Catania non ha una vera reazione, mentre la Lazio preferisce risparmiare le energie. Makinwa corre tantissimo, ma a vuoto; il pubblico lo becca un po', forse ingiustamente. Baldini prova le carte Morimoto e Biagianti. Ma se il giapponese non tocca palla, il centrocampista almeno dà più verve di Colucci. In compenso il più pericoloso è Vargas sulla sinistra: cross a ripetizione e anche qualche tiro in porta. Negli ultimi 15 minuti i padroni di casa sono in netto debito d'ossigeno, soprattutto con Mudingayi e Ledesma. Ma ci pensa Spinesi, forse il peggiore in campo, a dare una mano agli avversari, mandando a quel paese l'arbitro Mazzoleni e facendosi espellere. Pandev, entrato da pochi minuti, ringrazia, e va a segnare il 2-0.

GASPORT