Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  12/12/2007 - CHAMPIONS: LE ALTRE GARE DEL MARTEDI'


Liverpool avanti da seconda,
Porto e Schalke qualificati


Reds travolgenti a Marsiglia: vincono 4-0 con gol di Gerrard, Fernando Torres, Kuyt e Babel, passano agli ottavi ma dietro ai portoghesi che stendono 2-0 il Besiktas. I tedeschi battono 3-1 il Rosenborg, l'Olympiacos batte 3-0 il Werder Brema e passa il turno

I verdetti dei gironi A, B e C di Champions League. Nel girone A Porto primo e Liverpool secondo proseguono la corsa in coppa, Marsiglia in coppa Uefa, Besiktas a casa. Nel girone B Chelsea primo e Schalke 04 secondo agli ottavi di finale, Rosenborg in Uefa, Valencia all'asciutto. Nel gruppo C Real Madrid primo, Olympiacos secondo, Werder Brema in coppa Uefa e Lazio fuori dall'Europa.

GIRONE A: MARSIGLIA-LIVERPOOL 0-4 - Gara dentro-fuori. Un'assenza pesante per parte: nel Marsiglia Nasri è recuperato solo per la panchina, i Reds sono senza Xabi Alonso. Pronti-via e Gerrard viene atterrato in area di rigore. Penalty. Proprio il capitano dei Reds calcia dal dischetto, Mandanda para, ma sulla respinta Gerrard mette dentro l'1-0. È il 4'. La qualificazione è chiusa in cassaforte, a doppia mandata, appena pochi minuti più tardi. All'11' Kewell da sinistra centra per Fernando Torres, che si beve due avversari e trova l'angolino sul secondo palo per lo splendido gol del 2-0. Dopo la mezzora Gerets, tecnico dei francesi, si gioca la carta Nasri. Ma è ancora Gerrard ad andare vicino al gol con una punizione tagliata che finisce appena fuori. All'intervallo è 0-2, risultato che premia adeguatamente un ottimo Liverpool. La ripresa parte ancora nel segno della squadra di Benitez: svarione difensivo dei francesi, comoda la realizzazione di Kuyt, che ha anche il tempo di prendere la mira. Per trovare un'occasione una dei francesi bisogna aspettare il 18' del secondo tempo: il nuovo entrato Cissè, l'ex, di testa va vicino all'1-3. Ma sono dettagli, il Liverpool dilaga con Babel, supera l'esame più difficile e si qualifica per gli ottavi in carrozza.

GIRONE A: PORTO-BESIKTAS 2-0 - Il Porto segna subito in avvio, ma il gol di Lisandro Lopez non viene convalidato per un fuorigioco che non c'era. Il gol, di Lucho Gonzalez, arriva in chiusura di tempo: clamoroso errore del portiere dei turchi Rustu, che esce dai pali, poi si ferma reclamando un fuorigioco che non c'è. I portoghesi non si fanno pregare e la mettono dentro. Nella ripresa al 17' Quaresma chiude i conti con un interno destro sul secondo palo. Porto agli ottavi da prima del girone.

GIRONE B: CHELSEA-VALENCIA 0-0 - Shevchenko subito vicino al gol in spaccata, Canizares gli nega il bersaglio. Poi il portiere spagnolo è ancora bravo sulla conclusione violenta di Lampard, liberato da Kalou. Nella ripresa il ritmo cala, anche perchè il Valencia è comunque fuori dall'Europa con la concomitante vittoria dello Schalke. Esce Shevchenko, dentro Makelele. Viene annullato un gol a Kalou per un offside che sembra esserci. Poi c'è ancora il tempo per un palo di Pizarro e uno di Cole, ma il gol non arriva. Ai Blues può andar bene anche così.

GIRONE B: SCHALKE 04-ROSENBORG 3-1- La rete del vantaggio tedesco arriva al 12' e porta la firma di Asamoah, a bersaglio con una deviazione di esterno in mischia su cross da sinistra. Molto più spettacolare il raddoppio, che arriva al 19'. Delizioso duetto Kuranyi-Rafinha, che rientra sul sinistro e segna il 2-0. L'ivoriano Kone riporta in partita i suoi al 22', quando segna, liberissimo sul secondo palo. Al 36' un destro potente di Kuranyi, che conclude una bell'azione manovrata, segna il nuovo allungo dei padroni di casa: 3-1. Schalke avanti tutta.

GIRONE C: OLYMPIACOS-WERDER BREMA 3-0 - Il gol del vantaggio lo sigla con un sinistro potente Stoltidis da fuori area, al 12'. Gara tutta in discesa per i greci. Il Werder reagisce con Sanogo, ma Nikopolidis è bravo a respingere sottomisura. I tedeschi sono tutti in avanti, sbilanciatissimi. Le occasioni in contropiede sono manna per i greci, vicini al 2-0 con Kovacevic. In avvio di ripresa il difensore centrale Naldo sfiora il pari di testa, sulla linea di porta respinge Zewlakov. I tedeschi, generosi ma scriteriati tatticamente, continuano ad attaccare a testa bassa. Sanogo di testa sfiora ancora l'1-1, strepitoso Nikopolidis a ribattere. Il tecnico dei renani inserisce un'altra punta, Almeida, ma sono i greci a trovare il gol al 25': splendida la capocciata dell'ex Juventus e Lazio Darko Kovacevic. Il tris è una coproduzione Kovacevic-Stoltidis. Su angolo da destra il centravanti colpisce di testa, l'esterno segna ancora di sinistro sottomisura. I greci superano la prima fase di Champions dopo 10 anni.

GASPORT