Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  12/12/2007 - SERIE C1A: RECUPERO 14A GIORNATA


Anteprima recupero 14a giornata

Alle 14:30 si recupereranno le gare della quattordicesima giornata. Nel girone A della C1 le gare in programma chiuderanno il girone di andata di questo campionato.

Nel girone A della C1 le gare in programma chiuderanno il girone di andata di questo campionato. Il recupero come ben tutti ricordiamo venne deciso dagli organi preposti a seguito della morte di Gabriele Sandri. Andiamo nel dettaglio delle sfide in programma: Scontro ad alto livello sarà tra il sorprendente Foligno e la capolista Sassuolo. Gli umbri in emergenza , Bisoli dovrà rinunciare all’apporto del difensore centrale Guastalvino insieme al forfait di Turchi e Noviello. Sarà assente anche il baby Giacomelli coinvolto venerdì scorso in un incidente stradale. La capolista Sassuolo, viaggia con il vento in poppa. Allegri, nell’oasi felice della cittadina emiliana sta ben lavorando con la squadra, raccogliendo buoni consensi fuori dai confini regionali. Il tecnico emiliano, adotterà un turn over , considerando le assenze di Colussi mentre c’è speranza di poter recuperare Baldo, Fusani e Consolini. Arbitrerà il Signor Tozzi di Ostia Lido.

Lecco – Verona, gara tra parenti “poveri”, la classifica condanna entrambe ad affrontarsi senza alcun risparmio di energie e se vogliamo anche di “cattiveria sportiva. Lecco che dopo il cambio di panchina fuori Musicco dentro l’esperto Motta . ha ritrovato in parte quella voglia di lottare fino al 90’ . Per l gara di domani Motta recupera tre elementi importanti per l’assetto della squadra lombarda ,Villagatti e Lomi. Torna a disposizione Altobelli dopo l’infortunio della scorsa settimana. Il Verona, dopo aver centrato la seconda vittoria casalinga guarda fiducioso al prossimo assetto societario ma, nulla è ancora cambiato negli incarichi dirigenziali. Il tecnico Pellegrini gioco – forza, dovrà rinunciare a Greco, l’ottimo giocatore che è arrivato alla corte della squadra scaligera in prestito – il cartellino è di proprietà della Roma. Pellegrini avrà un solo puzzle da comporre ,scegliere tra Morante (non molto amato dai tifosi gialloblù) e Da Silva da schierare in linea d’attacco con Cissè. Arbitrerà la gara il Signor Pecorelli di Arezzo.

Legnano – Cavese, Il tecnico dei lillà Notaristefano, dopo aver sostituito Gabetta continua ha dare fiducia al duo d’attacco Taldo-Kamatà. In sostanza ha avuto ragione in molte occasioni. Kamatà da esterno di centrocampo affiancando l’esperto Taldo ha dato più vivacità nelle fasi di finalizzazione . Rientrerà in linea difensiva , dopo il turno di stop per squalifica Maggioni. Bertoli occuperà la corsia esterna di sinistra. Probabile sarà la conferma di Bosio a centro del campo. Il tecnico del campani Ammazzalorso, in parte contestato dalla tifoseria locale per la discontinuità delle prestazioni della propria squadra dovrà rinunciare a Cipriani che ha riportato lì infrazione del quinto metatarso del piede sinistro. Il giocatore dovrà restare fermo almeno per trenta giorni. L’unica nota positiva per il tecnico dei blufoncè sarà il rientro di Nocerino. Arbitrerà la gara il Signor Corletto di Castelfranco Veneto.

Manfredonia – Cremonese, possiamo definire questa sfida: “Davide contro Golia”. La baby gang” del Manfredonia, potrà opporre la solita voglia di superarsi , sempre per la sua motivata e goliardica interpretazione delle gare ma, domani sul sintetico dello stadio di via Del Mare si troveranno di fronte “il vascello dei pirati grigio rossi con al timone il camaleontico comandante Emiliano Mondonico. La gioventù contro l’esperienza. In tempi non sospetti il calcio ci ha sempre stupito ci riferiamo ai pronostici scontati di un risultato di una gara. Non diamo per spacciato il Manfredonia che dopo la sconfitta di Verona cercherà di mettere il bastone tra le ruote , alla più esperta Cremonese. Il tecnico Novelli potrà contare sull’inventiva di Cossu, mentre dovrà probabilmente rinunciare a Musacco. In casa Cremonese, Mondonico avrà a disposizione tutta la rosa eccezion fatta per Cozzolino e dei lungodegenti Graziani e Cremonesi. Arbitrerà la gara il Signor Marrocco di Pisa.

Monza – Venezia, gara che riporterà alla mente le sfide dello scorso campionato. Il tecnico brianzolo Pagliari deve tenere duro, il presidente Begnini ha promesso: “ a gennaio ritorneremo sul mercato per rafforzare la squadra”. Che sia solo una promessa dettata dalle circostanza ? Staremo a vedere. Intanto sul piano tattico il Monza , probabilmente , dovrà rinunciare alla presenza dal primo minuto del difensore ex del Venezia Taccucci, in ballottaggio Diniz Paixao e Teani per sostituirlo. Ancora out Beretta e Tarallo. In casa veneta, D’adderio, che ha un diavolo per capello, non potrà schierare in gara Scantaburlo e Mattieling entrambi squalificati dal Giudice Sportivo. Spazio dunque a Mandorlini e Filippini. Dadderio , spera che dal primo minuto confida nella presenza dell’attaccante Gennari. Arbitrerà la gara il Signor Palazzino di Ciampino.

Novara – Pro Sesto, gara che i piemontesi dovranno interpretare con la massima duttilità. Le difficoltà emerse in alcune gare dai ragazzi del tecnico Discepoli, sono venute a galla in maniera prorompente. Il Novara costruito al “risparmio” , si ritrova nelle alte sfere di questa classifica. Aiutata dalle realizzazione di un concreto Rubino è ritrovato bomber di razza, proverà ad affondare la “gioiosa” Pro Sesto . Mister Discepoli avrà l’uomo d’ordine al suo posto, stiamo parlando di Fabio Gallo in coppia a centro campo con Coletto. Ritorno di in difesa di Lorenzini. Antonio Sala, il tecnico della Pro Sesto è stato ad un passo dall’esonero. Bisogna anche sottolineare che dall’inizio del campionato il buon Antonio, ha divuto rinunciare all’apporto di Maah, attaccante da doppia cifra in fase di realizzazioni. Si aggiungono alla lista anche le assenze di Fracassetti e Cattaneo. Rientrerà in difesa PREITE in coppia con Lambrughi. Di Cuonzo giocherà a sinistra e Gregori a destra. Sala potrà contare sull’apporto sull’ estro del centrocampista Laner. Designato ad arbitrare la gara il Signor La Rocca di Ercolano.

Padova – Foggia Non vogliamo esser cattivi. Sembrerebbe che i bianco scudati abbiano delle vistose difficoltà in queste ultime quattro gare disputate. In tempi non sospetti, parliamo dello scorso campionato, il Padova si perse per strada, afflosciandosi nettamente nella seconda parte del girone di ritorno. Che siano ritornati in zona Euganea i vecchi spettri ? Sportivamente parlando, speriamo di no. Intanto per la sfida di domani contro il Foggia, Rossi recupera tre elementi importanti, stiamo parlando di Faisca, Baù e Bovo (la spina dorsale della squadra). Dubbio per Muzzi , sofferente per un problema muscolare. In attacco coppia Di Nardo – Varricchio, quest’ultimo galvanizzato dalla doppietta di Cava de Tirreni . Il tecnico del Foggia Sasà Campilongo è ancora sulla sua panchina . Dopo aver sconfitto domenica scorsa la Ternana, dovrà rimboccarsi le maniche per affrontare nei migliori dei modi questo Padova (in leggera flessione) . Campilongo ha i suoi problemi non è certo della presenza in campo dell’attaccante Biancone, si aggiungono alla lunga lista degli indisponibili quella del terzino Mora squalificato, problemi anche per Del Core e Lisuzzo. Gara tutta da inventare nello schieramento per l’ex tecnico della Cavese.. Arbitrerà la gara il Signor D’Alesio di Forlì.

Paganese – Pro Patria. Lungo è difficoltoso il viaggio di rientro da Cittadella per i ragazzi di Chiappini. Viaggio meno pesante per il pari riportato , con merito , dalla tana del Cittadella. Difficile il recupero per Criaco, mentre dovrebbe farcela dal primo minuto Campolattano. “ I Queen’s Rangers italiani” , la Pro Patria, è una squadra che merita il massimo rispetto. Miglior difesa in questo campionato, 9 appena i gol subiti. Raziocinio è reattività questo il mixer che Rossi a cesellato per un campionato inaspettatamente di buon livello. Rientrerà in linea difensiva Negrini, dopo aver scontato un turno di stop per squalifica. Cigardi in campo dal primo minuto, con Rosso che presumibilmente siederà in panchina. Arbitrerà la gara il Signor Passeri di Gubbio.

L’ultima gara in calendario vedrà una delle squadre più deluse di questo campionato. La Ternana di Francesco Giorgini che affronterà allo stadio Libero Liberati, il Cittadella. Due considerazioni importanti. Giorgini non ha più carte da giocare. I moduli ? Sono stati tanti e spesso innocui per le difese avversarie. Tutte sconfitte in trasferta eccezion fatta per l’unico punto guadagnato contro la Paganese. Come se nn bastasse anche la malasorte condisce un piatto già molto avaro di soddisfazioni per la tifoseria rossoverde. Dopo la “battaglia” di Foggia, il tecnico rossoverde non potrà disporre dell’intera difesa. Infortunati risultano Fedeli, e Danotti (entrambi ne avranno per oltre tre settimane), Squalificati dal Giudice sportivo per due giornate Lucioni un turno di stop per Trinchera. E’ veramente drammatica la situazione nella Conca ternana. Il Citadella, dovrà rifarsi la bocca, dopo i tre gol subiti nei 20 minuti finali nella gara casalinga contro una sorprendente Paganese. E’ lampante, Claudio Foscarini , anche se dalle sue dichiarazioni , sottolinea di nutrire gran rispetto per la compagine rossoverde, chiunque tenterebbe, viste le condizioni in cui si ritrova la Ternana, non tentasse di portare via l’intera posta in palio. Da valutare le condizioni di Carteri uscito malconcio durante la gara contro la Paganese. Assenti : Musso infortunato e Turato squalificato. Dirigerà la gara il Signor Zanichelli di Genova.


Rosario Murro – www.calciopress.net