Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  18/12/2007 - LETTERINA DI BERLUSCONI


"Regalatemi Ronaldinho"

"Ronaldinho? Da Barcellona mi arrivano notizie non auree sul momento che attraversa il giocatore". Silvio Berlusconi risponde così a Rtl 102.5 a proposito del fuoriclasse di Barcellona per spiegare che il Milan non è interessato al brasiliano in questo momento. Il Cavaliere dice che "il Milan è una squadra già adeguata al ruolo di protagonista mondiale, tuttavia noi tifosi rossoneri non disdegneremmo che ci fosse un campione come Ronaldinho. Se per caso si potesse fare e se la richiesta non fosse esagerata, lancio una proposta: perché non apriamo una sottoscrizione tra tutti i tifosi rossoneri?", scherza Berlusconi e poi, visto che gli italiani hanno pochi soldi, "noi che facciamo? Andiamo a spenderli per Ronaldinho?".

STRENNA NATALIZIA - Un regalo natalizio per i tifosi rossoneri che viene dal Brasile? Con tutti i trofei, i Palloni d'oro e gli scudetti vinti dal Milan "dovrebbero essere i tifosi a fare un regalo al presidente". Una boutade, certo, quella del n°1 rossonero che, alle domande insistenti dei conduttori sulla possibilità di acquistare l'asso brasiliano del Barcellona, ha ribattuto che la sua squadra ha già il meglio del meglio e che semmai si deve solo preoccupare di sostituire chi se ne va, come Paolo Maldini e Cafu.

GALLIANI E GLI INSOSPETTABILI - Dopo le tre coppe internazionali vinte in un anno, molti grandi giocatori si starebbero proponendo al Milan. È quanto ha affermato il vicepresidente rossonero Adriano Galliani, secondo cui "ci stanno chiamando tanti grandissimi giocatori, 'insospettabili' come li chiama Carlo Ancelotti, e molti procuratori". "Una squadra che ha vinto quanto il Milan fa gola a molti giocatori, però - ha aggiunto il dirigente rossonero - abbiamo undici titolari senza eguali al mondo e migliorare la rosa sarà difficilissimo". La "ciliegina sulla torta" potrebbe essere Ronaldinho, per il quale il presidente Berlusconi sarebbe disposto a raccogliere le firme nei gazebo. "Vediamo - è la reazione con il sorriso sulle labbra di Galliani - ieri ero con il presidente del Barcellona e credo che Ronaldinho non sia in vendita. Io comunque non voglio disturbare il Barcellona come non voglio che gli altri disturbino noi per Kakà". Allora il rinforzo potrebbe essere l'attaccante del Palermo Amauri? "Non stiamo pensando a nessun attaccante, se Ronaldo starà bene ci fermiamo lì". "La nostra volontà è di tenere Ronaldo e la sua è di rimanere - ha aggiunto Galliani - vedremo come starà perchè davanti abbiamo bisogno di sei giocatori che giochino con continuità, e mi auguro che lui sia il sesto, con Pato dal 2008". Riguardo il giovane brasiliano, Galliani pensa possa essere "decisivo da subito, non ho mai sentito commenti così entusiasti nello spogliatoio come su Pato".

gasport (gazzetta.it)