Dopo l'arrivo ufficiale di Fabio Simplicio (nella foto) dal Parma, il Palermo prova l'assalto all'esterno del Chievo Franco Semioli che prenderebbe il posto di Santana, il d.s. dei rosanero Foschi e dil collega dei veneti Sartori si sono incontrati ed hanno raggiunto un accordo di massima. Al Chievo andranno 3,3 milioni di euro più l'argentino Mariano Gonzalez (25 anni), a breve potrebbe arrivare l'ufficializzazione della conclusione della trattativa.
La Sampdoria ha messo a segno il primo colpo del suo mercato estivo, si tratta del centrocampista centrale Andrea Parola dell'Ascoli. Il ventisettenne Parola, che era in comproprietà fa i marchigiani e l'Udinese domani sarà presentato alla stampa. Ovviamente continua la trattativa tra Marotta ed il procuratore di Bobo Vieri per l'ingaggio dell'attaccante. Al momento i due stanno sistemando gli ultimi dettagli contrattuali e poi si avrà l'ufficializzazione dell'affare.
La serie A sta per ritrovare un protagonista che punta ad un record da favola. Gianluca Pagliuca (39 anni) dopo 7 stagioni lascia il Bologna e si appresta ad accasarsi all'Empoli, squadra con la quale ha già trovato l'accordo. Il portiere ha la bellezza di 569 presenze in A e nella prossima stagione e vuole superare il primato di Dino Zoff che si fermò a 570 gare e magari provare ad acciuffare Paolo Maldini che è a quota 582. Il Bologna per sostituire Pagliuca pensa ad Antonioli.
Giornata positiva per il Siena che ha quasi chiuso per l'attaccante Mario Frick e per il terzino destro di proprietà della Juve Konko.
|