Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  24/12/2007 - NERAZZURRI VINCENTI


Moratti si gode l'Inter:
"Carattere più bel gioco"


Il presidente: "La squadra è un meccanismo che funziona, chiunque entri in campo. E tutti hanno giocato con umiltà". Tronchetti: "Gianfelice Facchetti dice che col Liverpool ci sarà un aiuto dal cielo? L'Inter ha un aiuto invisibile dal cielo in tutte le gare"

Natale da campioni d'inverno e per di più dopo aver battuto i campioni del mondo in un derby mai come quest'anno pieno di fascino e interesse. Saranno giorni felici per l'Inter e per tutto il popolo nerazzurro, un motivo in più per sorridere per il presidente Massimo Moratti. "Oggi pomeriggio abbiamo fatto molto bene, non era facilissimo fare bene perché il Milan arrivava da una vittoria importante e non è mai facile fare bene nell'ultima gara prima della sosta - ha dichiarato il numero 1 del club nerazzurro, particolarmente felice per il cileno Jimenez, una delle rivelazioni di questa Inter schiacciasassi -. Sono molto felice che abbia giocato oggi, era una partita molto difficile e lui ha dimostrato di avere carattere. I nostri giocatori hanno mantenuto la tensione giusta, il carattere giusto e il bel gioco. Nell'insieme è stata una bella partita".

MECCANISMO - Per Moratti "l'Inter è un meccanismo che funziona, chiunque entri in campo. Tutti hanno giocato con umiltà cercando di mettere in difficoltà agli avversari". Moratti non dimentica di elogiare anche gli avversari: "Complimenti a Kakà e Pirlo, sono davvero bravi" dice con grande sportività Moratti che già ad inizio partita aveva dimostrato la sua classe in tema di fair-play. "L'accoglienza al Milan a inizio partita? Ho pensato che fosse giusto fare così, che servisse per togliere un po' di tensione sulle due squadre. I giocatori hanno fatto bene". Un "terzo tempo" a inizio partita, un gesto di grande sportività apprezzato da tutti.

TRONCHETTI - Ha apprezzato vittoria e spettacolo anche Marco Tronchetti Provera, azionista dell'Inter e presidente di Pirelli, sponsor nerazzurro. "È stata una bella partita, entrambe le squadre hanno giocato al massimo, alla fine credo che l'Inter abbia meritato la vittoria per il maggior numero di occasioni avute e per la maggiore continuità di gioco". "Il derby oggi - prosegue - aveva anche il fascino del vantaggio che l'Inter ha in campionato e della vittoria in Giappone del Milan. Nell'aria c'era un'emozione in più. Gianfelice Facchetti ha dichiarato che contro il Liverpool, in Champions League, l'Inter avrà un aiuto in più dal cielo? L'Inter ha un aiuto invisibile dal cielo in tutte le partite".
gasport