Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  29/12/2007 - CAMBIO DI PANCHINA


Cagliari, ecco Ballardini

Davide Ballardini è il nuovo allenatore del Cagliari. La notizia era nota da qualche giorno, ma soltanto oggi la società rossoblù ha ufficializzato l'arrivo del tecnico. "Il Cagliari Calcio comunica che Davide Ballardini è il nuovo allenatore della prima squadra - si legge nella nota -. Subentra a Nedo Sonetti, al quale vanno i ringraziamenti della società per il lavoro svolto con la consueta professionalità. Ballardini sarà presentato domani mattina alle 12.30 ad Assemini".

RITORNO - Quello di Ballardini, 44 anni il prossimo 6 gennaio, è un ritorno dopo l'esperenza del 2005. Dopo avere allenato le giovanili del Parma nel 2002, nel 2004, ha vissuto la prima vera esperienza sulla panchina di una squadra professionistica, centrando la promozione in C1 con la Sambenedettese, sfiorando poi il salto in serie B nella stagione successiva, quando i marchigiani vennero eliminati dal Napoli nei playoff.

INCROCIO SONETTI - Al Cagliari, dove era approdato per la prima volta il 16 settembre del 2005 per poi essere esonerato dopo due mesi, mise insieme 4 pareggi e 5 sconfitte. Ingaggiato dal Pescara (in serie B) ottenne 2 pareggi e 4 k.o.prima di essere esonerato il 9 ottobre 2006, alla sesta giornata. E nel suo destino incrocia ancora Nedo Sonetti, proprio colui che lo sostituì oltre due anni fa.

SETTIMA PANCHINA - Quella di Sonetti è la settima panchina che salta in serie A dall'inizio del campionato.

gasport (gazzetta.it)