Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  01/01/2008 - IL FANTASISTA DELL'INTER VERSO GLI STATES


Figo verso gli Usa,
Rui: "A maggio lascio"


Secondo un giornale portoghese già da luglio il fantasista nerazzurro potrebbe andare a giocare nella lega americana. "Sarebbe una bella esperienza, per tutta la famiglia". L'ex regista di Fiorentina e Milan, ora al Benfica: "Realizzo un sogno: chiudere con questa maglia"

Prende consistenza la possibilità che Luis Figo vada a giocare nella Mls americana da luglio, ovvero alla scadenza del suo contratto con l'Inter. Lo stesso asso portoghese ne aveva parlato nei mesi scorsi, spiegando che "prima di tornare a vivere a Madrid, non più da calciatore" voleva vivere questa nuova esperienza, e soprattutto regalarla "alle figlie". Ora Figo, secondo quanto scrive il giornale portoghese Correio da Manha, che riporta la notizia anche nell'edizione on-line, avrebbe raggiunto un accordo con la Aeg (Anschutz Entertainment Group), una delle maggiori aziende di marketing e gestione sportiva del mondo.

La Aeg è coinvolta nella proprietà di tre club della Mls, i Los Angeles Galaxy, i Chicago Fire e la Dynamo Houston, e indirizzerebbe il portoghese verso una di queste tre squadre. Figo firmerebbe un contratto biennale per sette milioni di euro a stagione, e proprio l'entità di questo ingaggio potrebbe ostacolarne lo "sbarco" in California al Galaxy, per i vincoli di tetto salariale che la squadra di Los Angeles ha già superato con l'arrivo di David Beckham, ex compagno di Figo nel Real. Ma Houston o Chicago sono comunque pronte ad accoglierlo.

IL REGISTA - Rui Costa si ritirerà dall'attività agonistica a fine stagione. L'ex giocatore di Fiorentina e Milan, attualmente al Benfica, lo ha annunciato in una lunga intervista pubblicata oggi dal quotidiano sportivo portoghese Record. "Ho sempre detto che avrei lasciato il calcio indossando la maglia del Benfica - spiega il centrocampista - e sono fiero di esserci riuscito. Sono felice di ciò che ho realizzato nel mondo del calcio, e di aver dimostrato di essere un buon professionista". Sul suo futuro Rui Costa dice di avere "bisogno di sentire ancora l'odore degli spogliatoi, e per questo mi vedo bene nel ruolo di direttore sportivo del Benfica". Ma lancia un'ultima sfida: "Prima di appendere le scarpe al chiodo ci sono ancora quattro mesi...".
gasport