Il Siena ha reso noto l'acquisto dell'attaccante trentaduenne Mario Frick (nella foto) dalla Ternana. Per conoscere ulteriori dettagli dell'operazione occorrerà però aspettare ancora qualche giorno. Frick, originario del Liechtenstein, lascia così la squadra umbra dove nell'anno appena concluso ha segnato ben 15 reti.
Nel frattempo Adriano Galliani ha approfittato dell'Assemblea dei soci del Milan per una breve ma significativa parentesi di mercato. Pasquale Foggia (23), reduce da una stagione eccellente ad Ascoli, farà ritorno alla casa madre, senza andare poi in prestito da qualche altra parte. Galliani inoltre rinfresca la memoria, ove mai servisse, ai giocatori: d'ora in poi gli scontenti rimarranno al Milan, volenti o nolenti.
Chievo sempre molto attivi sul mercato. Per evitare il pericoloso rito delle buste, i clivensi si sono accordati con l'Ascoli per riscattare Alfredo Cariello (27) e Francesco Carbone (26), operazione definita in massima parte la scorsa settimana. Il Pisa ha ceduto l'altra metà del giovane Ricky Rickler (19), mentre Andrea Mantovani (22), transitato per la Juventus lo scorso anno, è ora interamente a disposizione di Pillon.
La Sampdoria ha ormai ingaggiato Christian Vieri, l'ariete offensivo oggi ha superato le visite mediche e entro domani è attesa la firma del contratto.
Infine segnaliamo che il Padova ha concluso la trattativa per l'ingaggio di Mario Stancanelli, 29enne difensore che nelle ultime tre stagioni ha militato nell'altra squadra della provincia patavina, il Cittadella. Stancanelli ha firmato con i biancoscudati un contratto annuale con opzione per il secondo.
|