Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  04/01/2008 - DA LUCARELLI A CARACCIOLO SONO MOLTI I GIOCATORI IN PARTENZA


Si parte: via al mercato invernale

E' arrivato il tanto atteso 4 gennaio, giorno di partenza ufficiale del mercato invernale. Se le grandi non sembrano muoversi più di tanto, le altre squadre cercheranno importanti rinforzi per raggiungere i rispettivi obiettivi. I nomi più interessanti che potrebbero essere in vendita sono Foggia, in rotta con il Cagliari, Caracciolo e Lucarelli, pronto a tornare in Italia dopo l'esperienza in Ucraina.

Dopo tante chiacchere (che continueranno anche nei prossimi giorni), da adesso è possibile ufficializzare i propri colpi invernali e, qualcuno l'ha già fatto, come Vicenza e Messina, che hanno annunciato gli arrivi di Zampagna e Foti. Le big non paiono aver intenzione di fare moltissimo: escludendo l'Inter, a caccia di un forte centrocampista per i numerosi infortuni, e qualche possibile ricambio per Milan (almeno di un clamoroso arrivo di Ronaldinho), Juve e Roma.
Tuttavia, i nomi non mancano e gli equilibri visti in questa prima parte di campionato potrebbero anche cambiare, come successo già in passato. Ci sono attaccanti di sicuro affidamento come Cristiano Lucarelli, potrebbe tornare al Torino o si parla del Parma, oppure Andrea Caracciolo, vicino alla Lazio. C'è un fantasista come Pasquale Foggia, ai ferri corti con Cellino e la società sarda, che ha incantato più di una volta nelle prime 17 giornate: piace al Genoa.

Un altro giocatore in partenza dalla Sardegna è Davide Marchini, proprio al centro del caso con Foggia, ed è seguito con interesse da Atalanta e Siena. Probabile partente dalla Juventus è Sergio Almiron, che dovrebbe finire in Grecia e precisamente all'Olympiacos. Il giovane Arturo Lupoli si è detto pentito di aver scelto la Fiorentina, dove non ha mai giocato, e andrà via: Napoli ed Empoli nel mirino per un prestito. Di ritorno da esperienze all'estero potrebbero esserci anche Christian Riganò (Atalanta o Cagliari) e Rolando Bianchi (Torino o Parma).