Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  04/01/2008 - CALCIO-MERCATO: MILLE STRATEGIE IN ATTO E PRIMI COLPI


Van der Vaart verso la Juve
Bayern, obiettivo Mourinho


Conferma anche dalla stampa tedesca: l'olandese non rinnova con l'Amburgo per approdare a Torino. Zamparini: "Nessuna richiesta per Amauri e Barzagli". Beckenbauer punta al tecnico portoghese: "Ma impari il tedesco"

Si è aperta oggi la finestra invernale del calciomercato, che si concluderà alle 19 del 31 gennaio e che servirà ai club che aggiustare la rosa in vista della seconda metà di stagione. Molto attese le mosse delle grandi, Inter, Milan, Juventus e Roma, che prevedibilmente arriveranno solo dopo la conclusione dei brevi ritiri invernali. Le trattative più importanti potrebbero quindi risolversi negli ultimi quattro giorni, quando l'appuntamento per dirigenti e procuratori è, come ogni anno, nei saloni dell'Ata Quark Hotel di Milano.

JUVENTUS - Molto attiva la Juventus, che deve risolvere però alcune situazioni in uscita. Criscito è già un calciatore del Genoa, mentre l'uruguaiano Olivera potrebbe seguire il difensore italiano al club di Gasperini. A proposito dell'uruguaiano, lo stesso Criscito ha affermato: "Olivera? L'ho salutato ieri: non ci siamo detti niente di particolare". Le strade di Rafael Van der Vaart e dell'Amburgo stanno per separarsi. Secondo la stampa tedesca, il centrocampista olandese annuncerà presto di non voler rinnovare il contratto in scadenza nel 2010. Van der Vaart avrebbe rifiutato l'offerta di prolungamento, da 4 milioni di euro a stagione, fino al 2012 e il suo futuro a questo punto sembrerebbe tutto bianconero: la Juventus è data in pole position.

MILAN - E' stato definito l'ingaggio di Alexandre Rodrigues Da Silva, per tutti Pato. Il 18enne attaccante brasiliano è ufficialmente un giocatore del Milan. A questo punto Pato, che in questi giorni è stato in Brasile proprio per reperire gli ultimi documenti necessari per il tesseramento, domenica 13 potrà debuttare nel campionato italiano nel match serale contro il Napoli a San Siro.

PALERMO - Tuona Zamparini, focoso presidente del Palermo: "Non ho ricevuto nessuna richiesta, nè per Barzagli nè per Amauri. Con la Juventus ho solo parlato, ma non c'è nulla di concreto. Per quanto riguarda il mercato in entrata cerchiamo giovani all'estero. Diana, per esempio, potrebbe andare al Torino, visto che in questo momento al Palermo è un po' chiuso. Si potrebbe aprire una trattativa con la dirigenza granata, a patto però che Cairo non lo voglia in prestito". In partenza anche il secondo portiere Federico Agliardi. "È un buon portiere - ha detto Zamparini - ma deve ancora farsi le ossa. Lo cederemo in prestito. Makinwa mi piace, ma non lo riprendo, perché non si sa gestire. Aronica non lo trattiamo e non è vero che la Reggina ci ha chiesto Caserta. Anche perché lo ritengo un giocatore incedibile".

SIENA - Il Siena ha intanto ingaggiato, a titolo definitivo, l’attaccante del River Plate Richard Anibal Candelaresi Porta, il quale ha firmato con il club senese un contratto di cinque anni. Contratto biennale invece per il portiere brasiliano Arthur Guilherme Moraes Gusmao. I due calciatori saranno presentati ufficialmente alla stampa martedì 8 gennaio allo stadio "Artemio Franchi-Montepaschi Arena" di Siena.

FIORENTINA E LIVORNO - È stato ufficializzato oggi il tesseramento di Daniele Cacia alla Fiorentina. La Lega ha concesso oggi l'esecutività del tesseramento del calciatore, in rientro dal prestito al Piacenza Calcio. Il Livorno ha ufficializzato l'acquisto, a titolo definitivo, del calciatore brasiliano Sidny Feitosa Dos Santos. Si tratta di un difensore esterno, classe 1981, proveniente dal Nautico, club che milita nella serie A brasiliana. Già da oggi il nuovo acquisto amaranto è a disposizione di Camolese.

BAYERN - Jose Mourinho sulla panchina del Bayern Monaco è un’eventualità possibile a una condizione: che il tecnico portoghese impari in fretta il tedesco. L’apertura al possibile approdo dell’ex allenatore del Chelsea in Baviera è arrivato direttamente dal presidente Franz Beckenbauer, secondo cui il sostituto ideale di Ottmar Hitzfeld, che ha già annunciato l’addio a giugno, sarà un tecnico d’esperienza, tatticamente raffinato e capace di parlare un tedesco corretto. "Perché non Mourinho? Potrebbe sostenere un corso di tedesco in estate", ha spiegato. "Ci serve un grande - ha aggiunto l’ex Kaiser - l’unico nome che mi sento di escludere sin da ora è il mio". Hitzfeld ha annunciato di voler lasciare il Bayern a giugno dopo le molte critiche, da lui ritenute eccessive, ricevute durante un momento negativo lo scorso novembre.
gasport