Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  05/01/2008 - UN COLPO IMPORTANTE?


Juve, assalto a Sissoko per gennaio

Praticamente chiuso l'affare Van der Vaart per giugno, la Juventus va a caccia di un rinforzo a centrocampo per gennaio, per cercare di centrare quel secondo posto in campionato, richiesto dal presidente Cobolli Gigli. E' Mohamed Sissoko l'obiettivo bianconero: il centrocampista ha litigato con Benitez ed è in rotta con il Liverpool. La società di Corso Galileo Ferraris punta al prestito con diritto di riscatto.


Le brutte 'botte' subite nei giorni scorsi, quando Banega, Ivanovic e (soprattutto) Lampard avevano detto no, sono state assorbite al meglio dai bianconeri, che subito si sono messi al lavoro per riparare e trovare i rinforzi. E' arrivata anche la conferma di Rafael Van der Vaart: "Non prolungo il contratto con l'Amburgo, mi immagino alla Juve", dunque c'è un grande colpo per giugno.
La Juve, tuttavia, non si è fermata a questo grande acquisto per la prossima stagione e vuole un rinforzo anche a gennaio: l'obiettivo è trovare sempre un centrocampista, visto che Sergio Almiron dovrebbe finire all'Olympiacos entro i prossimi giorni. Il nome sul taccuino è quello di Mohamed Sissoko.

Già la scorsa estate era stato ad un passo dalla squadra di Ranieri, poi tutto sfumò ed il giocatore si sta mangiando ancora le mani: "E' stato un grosso errore non accettare". La sua situazione al Liverpool è peggiorata, gioca poco ed è in rotta completa con il tecnico Rafa Benitez. Ha chiesto di essere ceduto e la destinazione bianconera sarebbe sicuramente gradita, anche se non arriverebbe prima di metà febbraio, perchè impegnato in Coppa d'Africa. Secco e Blanc vogliono convincere i 'reds' a cederlo in prestito con diritto di riscatto, magari già fissato, gli inglesi vorrebbero monetizzare subito, ma l'accordo si può fare.