Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  06/01/2008 - CALCIO-MERCATO: I MOVIMENTI BIANCONERI


Juve: ecco Van Der Vaart e Sissoko


Van der Vaart, Sissoko (del quale parliamo a fianco), Almiron e Tiago: sono questi i nomi intorno ai quali ruota il mercato della Juventus. Situazioni legate a doppio filo l'una all'altra. Come un puzzle, la sistemazione di una pedina potrebbe poi sbloccare anche le altre.

VAN DER VAART: Obiettivo numero uno della Juve per giugno, l'uomo in grado di garantire il salto di qualità al centrocampo bianconero. Nei programmi del club di Corso Galielo Ferraris, rappresenta il dopo Nedved. Il suo addio all'Ambrugo è ormai solo questione di tempo. Il fantasista, infatti, onn prolungherà il suo contratto con l'Amburgo. Lo ha confermato lo stesso giocatore olandese alla Bild. ''Non firmo, non voglio il prolungamento'' ha detto il fantasista olandese confermando così l'intenzione di voler lasciare la Bundesliga per trasferirsi alla Juventus. ''Non c'è nulla di ufficiale - ha aggiunto -. Ho sentito parlare di un interesse da parte della Juve e posso immaginare di giocare là". L'Amburgo ha proposto a Van der Vaart l'estensione del contratto fino al 2012 con uno stipendio di 4 milioni di euro l'anno. ''Il mio sogno di giocare in un grande club è molto importante - ha continuato -, sarebbe troppo lungo per me legarmi all'Amburgo fino al 2012''. Secondo la stampa tedesca la Juventus sarebbe pronta a sborsare 17 milioni offrendo al giocatore cinque anni di contratto. L'accordo con l'Amburgo scade nel 2010, ma a partire dall'estate del 2009 il valore del centrocampista olandese si ridurrebbe a soli 1,5 milioni di euro.

ALMIRON: Acquistato in estate dall'Empoli, non ha convinto. Si cerca una sistemazione che consenta di rientrare della spesa fatta. L'Olympiacos si è fatto sotto. La soluzione è gradita alla Juve e allo stesso giocatore. A confermarlo, anche le parole del suo procuratore, Claudio Vagheggi: "L'Olympiakos lo vuole a tutti i costi, stanno facendo una squadra importante per proseguire in Champions. Ci sono delle possibilità. Ma questa ipotesi Almiron la deve valutare assieme alla famiglia. Andrebbe in prestito fino giugno (con riscatto fissato a 7 milioni di euro, ndr) per poi al limite tornare. In Italia andare in una squadra di media classifica non avrebbe senso. Preferiamo le squadre che fanno le coppe". L'affare si farà.

TIAGO: Altro flop. A Torino tutti dicono di credere in lui, ma Ranieri ha già dato l'ok alla sua cessione. L'arrivo di Van der Vaart, d'altronde, gli chiude le porte. Lo vuole il Fenerbahce, alla ricerca di un sostituto di Appiah (la cui carriera è a rischio a causa di gravi problemi cardiaci). L'ostacolo è rappresentato dal prezzo. In estate è stato pagato 13,5 milioni di euro. Ora ne vale poco più della metà e la Juve non sembra molto disposta ad accettare un ridimensionamento simile.