Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  10/01/2008 - RIPARTE IL CAMPIONATO


Ancelotti pensa a Pato


Se Ancelotti confermerà l'intenzione di far esordire il 18enne sudamericano, contro il Napoli Kakà giocherebbe alle spalle del connazione e di Gilardino: l'attacco più giovane della serie A

MILANO, 10 gennaio 2008 - La prima domanda al "Gila" demolisce un tormentone che da anni perseguita il Milan: un attacco composto dal trio Ka-Pa-Gi, Gilardino-Kakà-Pato (Ka-Pa-Ro, l'acronimo con Ronaldo al posto dell'ex attaccante del Parma può aspettare), sarebbe in assoluto il più giovane della serie A. Sessantotto, per la precisione: 25 il Gila e Ricardo, 18 il probabile esordiente con il Napoli. L'ultimo ostacolo è stato infatti abbattuto: il Milan ha comunicato che l'atteso transfer per poter utilizzare l'attaccante acquistato dall'Internacional di Porto Alegre è arrivato.
RONIE E PIPPO - Alberto Gilardino, reduce dalla doppietta di Dubai e pronto a replicare in campionato, intervistato da Milan Channel sfoggia diplomazia: "Sì, adesso vedremo cosa deciderà Ancelotti per domenica, per me sarebbe bello giocare dall'inizio nella gara contro il Napoli. Pato e Kakà sono due giocatori di grandissime qualità, nel Milan ci sono giocatori giovani forti, ma ci sono anche giocatori di trent'anni che sono importantissimi per noi come Ronaldo e Inzaghi."
DOPPIA PUNTA - Diplomatico anche quando prova a immaginare come sarà giocare insieme a Pato e Ronaldo. "Sono sempre stato abituato qui nel Milan a giocare come attaccante vicino a un trequartista perché mi ha sempre dato buoni vantaggi; mi è anche capitato di giocare come unica punta, ma giocare con un compagno è sicuramente meglio per mettere in difficoltà le squadre avversarie", è la risposta.
BATTERE SAN SIRO - "Non posso pensare che in quattro mesi non abbiamo ancora vinto una partita in casa in campionato", ha dichiarato questa mattina Rino Gattuso, che domenica sarà costretto a un turno di riposo per squalifica. Il "Gila" la pensa allo stesso modo. "Dobbiamo fare bene contro il Napoli - dice - e recuperare punti, perché adesso inizia per noi un ciclo dove scenderemo in campo ogni tre giorni. Dovremo farci trovare tutti pronti, abbiamo a disposizione tutta la rosa e sarà importante partire subito bene contro il Napoli perché vogliamo sfatare quello che è diventato un tabù".