Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  12/01/2008 - SERIE B: 20A GIORNATA


Il Bologna non si ferma

Prova di forza del Bologna che, dopo la sconfitta di Messina, mantiene la testa alla classifica grazie alla tripletta di Marazzina: non c'è scampo per un Mantova privo di Godeas. Al Picco il Pisa si conferma fortissimo in trasferta: notte fonda per lo Spezia, sommerso dalle reti di Castillo (rigore), Kutuzov (doppietta) e Juliano. Il Lecce fallisce un'occasione clamorosa con il Messina: a 5 minuti dalla fine Valdes si fa parare il rigore decisivo da Manitta.

BOLOGNA - MANTOVA 3-0 - Tripletta di Marazzina e il Bologna va. Vittoria meritata per la formazione di Arrigoni che può così riprendere la sua corsa vero la A. Il 3-0 è un risultato forse troppo pesante per un Mantova privo del suo bomber Godeas in avanti ma in ogni caso insidioso in avanti. Sull'1-0, infatti, Passoni centra una traversa e Daino respinge sulla linea una conclusione di Tarana a botta sicura.

SPEZIA - PISA 1-4 - Ottava vittoria in trasferta per il Pisa che ottiene così il secondo posto solitario. Grossi problemi per lo Spezia che sta attraversando oltretutto una grave crisi societaria. La gara si mette subito male per i liguri che vanno sotto dopo 5 minuti con il rigore trasformato da Castillo. Dopo il raddoppio di Kutuzov (che segna cadendo in area), è Guidetti a riaccendere le speranze degli uomini di Soda con un gran tiro da fuori sotto l'incrocio. Camorani però vanifica tutto facendosi espellere alla fine del primo tempo. Nella ripresa chiudono la gara ancora Kutuzov e poi Juliano.

LECCE - MESSINA 0-0 - Mezzo passo falso per il Lecce al Via del Mare: Tiribocchi e compagni non riescono mai a sbloccare il risultato. L'occasione decisiva arriva a 5 minuti dal triplice fischio finale: Stendardo tocca il pallone con un braccio in area, Valdes va sul dischetto ma Manitta si esalta e respinge il suo tiro.

RIMINI - ALBINOLEFFE 0-0 - Prima partita senza Jeda per il Rimini che affida tutto il peso dell'attacco a Vantaggiato. L'AlbinoLeffe è in un periodo non particolarmente positivo e non ha la forza di provare il colpaccio esterno. Gara ricca di occasioni ma nessuno ha la lucidità necessaria per trovare il colpo del k.o.

FROSINONE - BRESCIA 0-0 - Il Brescia non va oltre lo 0-0 al Matusa di Frosinone e fallisce così il tentativo di rientrare nel giro delle prime. Gara fortemente condizionata dalla violenta pioggia che ha reso il terreno ai limiti dell'impraticabilità.

CHIEVO - GROSSETO 2-0 - Torna a vincere al Bentegodi il Chievo con il Grosseto che schiera un attacco nuovo di zecca: un 2-0 che non ammette repliche, dopo l'errore dal dischetto di Marcolini nel primo tempo. Sblocca il risultato Mandelli di testa su cross di Iunco al 29' del primo tempo, chiude Pellissier a dieci minuti dalla fine.

AVELLINO - BARI 3-2 - Esordio senza sorrisi per Antonio Conte sulla panchina del Bari. Al Partenio va in scena il festival del gol: comincia Kenesei, pareggia con un gran tiro Cavalli. I pugliesi sognano dopo il vantaggio firmato Antonelli ma poi si sveglia Pellicori che con una doppietta regala agli irpini una vittoria preziosa.

TREVISO - TRIESTINA 2-0 - Il Treviso non fallisce la gara del Tenni contro la Triestina. I biancocelesti di Pillon vincono 2-0 grazie alle reti di Barreto e Piovaccari. Sull'1-0 il brasiliano aveva anche fallito un calcio di rigore, neutralizzato dal portiere ospite Dei.

RAVENNA - VICENZA 0-1 - Parte subito bene l'avventura di Riccardo Zampagna, all'esordio con la maglia del Vicenza. L'ex attaccante dell'Atalanta va a segno dopo 25 minuti e regala tre punti preziosi ai biancorossi che lasciano così l'ultima posizione proprio al Ravenna.

PIACENZA - CESENA 0-0 - Pareggio a reti bianche al Garilli, tra due formazioni con troppa paura di perdere: un punto a testa, di questi tempi, fa tutto sommato comodo.

Andrea Schiappapietra (gazzetta.it)