Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  15/01/2008 - IL RITORNO DEL BOMBER


"Parma la scelta migliore"

Lucarelli: primo contatto. La presentazione del nuovo acquisto crociato è stata caratterizzata da un bagno di folla come non si vedeva da diverso tempo allo stadio Tardini. Lui, Cristiano, ci mette poco per guadagnare gli applausi dei tifosi: "Dal punto di vista professionale, penso che sia la miglior scelta che avessi potuto fare. La dirigenza del Parma ha dimostrato di essere disposta a sacrifici economici importanti pur di avermi in squadra. E’ da inizio dicembre che mi martellano con messaggi e telefonate. Il presidente non ha mai mostrato il minimo tentennamento: quando ho accettato, è venuto in Ucraina, ha staccato l’assegno ed è ripartito".

GRAZIE PRESIDENTE - Applauso convinto dei parmigiani per l’impegno di Ghirardi e per la schiettezza di Lucarelli. Continua l’attaccante che parla del suo stato di forma: "Ho giocato l’ultima partita ufficiale il 4 dicembre, poi mi sono allenato con l’ 'Armando Picchi', una società dilettantistica di Livorno. Domani concorderò con lo staff tecnico un programma di lavoro. Io scenderei in campo anche al 15% del mio potenziale ma è giusto che mi conquisti il posto con il sudore sul campo. In un mese, comunque, spero di essere al top della forma". Un accenno poi all’esperienza appena conclusa: "Penso di poter parlare in maniera positiva della mia permanenza in Ucraina. Se non ci fosse stata l’eliminazione dalla Champions, con molta probabilità, sarei rimasto almeno fino a giugno. In queste condizioni non avevo più l’occasione di raggiungere uno dei miei obiettivi, una maglia della nazionale per gli europei. Sono convinto che si tratti di una conseguenza del rendimento che avrò con il Parma. Prima di tutto, comunque, voglio conquistare la salvezza con questa casacca. E’ l’obiettivo di quest’anno, nonostante qualcuno cerchi di distrarci con false illusioni. Credo nel progetto che ha illustrato il presidente Ghirardi".

IL RECORD - Chiusura con un augurio: "Questo stadio mi ha sempre portato bene (sono, infatti, dodici le reti segnate al Parma da avversario. Record per l’attaccante ndr). Spero che la tradizione continui".

Pietro Razzini (gazzetta.it)