Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  16/01/2008 - CALCIO-MERCATO: SERIE A


Brienza alla Reggina,
Sestu fiorentino


Riforzo offensivo per i calabresi, che non intendono fermarsi qui. I viola ingaggiano l'esterno per luglio. L'Atalanta prende Radovanovic e stringe per Bergessio. Siena vicino a Coppola

Pioggia e cielo grigio su Milano ma trattative intense nei saloni dell’hotel Hilton. Giornata importante per l’Atalanta. Ieri ha annunciato l’acquisto del centrocampista serbo Ivan Radovanovic, classe ’88, 13 presenze quest’anno nello Smederevo ma di proprietà del Partizan Belgrado. Con Radovanovic (5 anni di contratto) l’Atalanta occupa la casella libera per un posto da extracomunitario: regista, l’arrivo del serbo in pratica dà il via libera alla rescissione del contratto con Costinha e forse anche alla partenza di Bernardini. Dall’Atalanta c’è da aspettarsi ancora un colpo per l’attacco. Ieri Del Neri ha escluso l’arrivo di Makinwa, così è ormai a un passo l’argentino Gonzalo Ruben Bergessio, 23enne del Benfica, che sta sbrigando le pratiche per ottenere il passaporto comunitario, l’alternativa è il greco Mantzios (Panathinaikos).

COLPO FIORENTINA - E’ sfumato per l’Atalanta l’affare Sestu: la Fiorentina ha bloccato l’esterno dell’Avellino. Il giocatore rimarrà in Irpinia, poi a giugno passerà ai viola che hanno trovato l’accordo con Avellino e Treviso (cui sarà girato Lupoli) per rilevare le due metà del cartellino: costo dell’operazione sui 3 milioni.

SIENA: OGGI RIGANO’, POI COPPOLA - Espletate le ultime formalità in Spagna, oggi Riganò è atteso a Siena per la firma: arriva in prestito dal Levante. L’attaccante farà le visite mediche e domani pomeriggio dovrebbe svolgere il primo allenamento. Il Siena stringe i tempi per il centrocampista Coppola: col Genoa si tratta per la metà, ma i toscani tengono sempre nel mirino Kharja, Budel e Amorin.

AFFARI CAGLIARI - Se il Napoli s’impunterà sulla richiesta di oltre 1,4 milioni per la metà di Amodio il Cagliari potrebbe defilarsi nella corsa all’uruguaiano, per il quale è, invece, disposto a effettuare uno scambio di prestiti, con D’Agostino che andrebbe al Treviso. Ieri è rientrato in Italia Cellino, che si metterà in contatto col d.g. Marino per verificare le possibilità di concludere l’operazione Amodio e magari riaprire il discorso su Pià (Treviso).

UDINESE E SAMP SU MODESTO - Il d.g. dell’Udinese, Leonardi ieri a Milano si è intrattenuto con Secco per Quagliarella, ha smentito lo scambio Kolarov-Obodo ("L’Udinese non dà giocatori in prestito") e se a giugno dovesse partire Handanovic c’è l’idea di bloccare Kasper Schmeichel jr, figlio d’arte, attuale numero 1 del Manchester City. Quanto a Modesto (Reggina), l’interesse dell’Udinese per l’esterno è legato ai contatti con Tottenham e Atletico Madrid per Dossena. Ma su Modesto c’è pure la Sampdoria.

AFFARE FATTO - A metà pomeriggio all’Hilton ha fatto capolino pure il presidente della Reggina, Foti: ha parlato col d.s. del Palermo, Foschi, e gli ha chiesto Brienza. Affare fatto: l’esterno passa a titolo definitivo, tre anni di contratto.

ALTRE TRATTATIVE - Il Palermo pensa al dopo Barzagli, destinato a partire a fine stagione: l’erede è Raggi dell’Empoli. Per il centrocampo piace Budel (svincolato); per l’attacco è in ballo l’affare Papa Waigo che però potrebbe anche restare alla Fiorentina nell’ambito dell’operazione Vanden Borre col Genoa. Infine, il Catania è interessato all'esterno Taormina (Sampdoria).

Binda-Calvi-Di Chiara

GASPORT