Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  19/01/2008 - IL BIG MATCH DI SERIE B


Il Bologna è campione d'inverno

PISA-BOLOGNA 0-0

IL FILM DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO
3’ Cross di Amoroso dal vertice sinistro dell’area nerazzurra: Marazzina, dal centro dell’area, di testa manda di poco a lato dal secondo palo.
6’ Buona iniziativa di Lavecchia sulla destra: sul suo cross, a centro area Bucchi sbuccia soltanto il pallone e l’azione sfuma.
9’ Su azione da calcio d’angolo, cross di Cerci dal vertice sinistro dell’area: sul palo lontano, Trevisan di testa manda sul fondo.
21’ Bonetto fa correre sulla sinistra Amoroso, che guadagna il fondo, salta con bravura Zoppetti e mette al centro, dove Bucchi viene fermato da Raimondi.
23’ Punizione per il Bologna dai venti metri in zona centrale. È Bucchi ad incaricarsi del tiro: la palla viene ribattuta di testa da un nerazzurro in barriera.
31’ Azione di sfondamento di Kutuzov che di forza entra in area e va al tiro: sulla traiettoria, intercetta il pallone Castillo, fermato per posizione di fuorigioco.
33’ Carrozza avanza sulla sinistra, ma viene fermato da un ottimo ripiegamento in area rossoblù da parte di Carrus, tra i più positivi.
34’ Ammonito Lavecchia: fallo su Zavagno.
43’ Avanzata di Carrozza sulla sinistra, fermato bene da Mingazzini in area rossoblù, poi il cross di Zavagno viene raccolto in presa alta da Antonioli.
46’ Punizione per il Bologna: palla al centro dove Bucchi prolunga di testa per Marazzina, che calcia sull’esterno della rete ma l’azione era già stata fermata per fuorigioco dello stesso capocannoniere rossoblù.

SECONDO TEMPO
3’ Castillo per Kutuzov che dall’interno dell’area conclude debolmente: nessun problema per Antonioli, che raccoglie il pallone.
8’ Punizione per il Bologna dall’altezza del vertice sinistro dell’area pisana: la conclusione di Carrus viene deviata dalla barriera, poi la difesa sbroglia in calcio d’angolo.
9’ Iniziativa personale di Lavecchia che dal limite dell’area si libera per il sinistro: Padelli si distende e devia in corner il rasoterra dell’esterno rossoblù.
9’ Ciotola subentra a Carrozza: primo cambio nel Pisa.
11’ Ammonito Castellini: diffidato, salterà per squalifica la trasferta di Rimini.
13’ Conclusione di Bucchi respinta e contropiede pisano portato avanti da Cerci: su di lui, al momento del tiro, è tempestiva ed efficace la chiusura di Castellini.
14’ C’è un varco per Castillo che può entrare solitario in area rossoblù ma è da applausi l’intervento in chiusura di Mingazzini, che strappa il pallone dai piedi del capocannoniere della Serie B.
18’ Ciotola avanza palla al piede sulla sinistra, entra in area e conclude centralmente: Antonioli fa suo il pallone in presa bassa.
29’ Cross di Zavagno dalla sinistra: dall’altra parte, in piena area, Cerci di testa manda di poco a lato del palo più vicino.
32’ Lancio lungo per Cerci che va al cross dalla sinistra: al centro dell’area, ottima chiusura di Daino su Kutuzov.
34’ Un rilancio di prima intenzione da parte di Daino è un assist per Marazzina, ma nella propria area Padelli è attento e anticipa tutti.
35’ Braiati conclude da fuori area un’azione corale da parte del Pisa: palla alta sulla traversa.
40’ Nel Pisa, dentro Feussì al posto di Zoppetti. Arrigoni inserisce Adailton e Di Gennaro per Lavecchia ed Amoroso.
47’ Ammonito Trevisan: fallo su Di Gennaro, andato via in tunnel sulla destra.
48’ Cartellino giallo anche per Bucchi.
49’ Kutuzov ci prova da fuori area: palla alta sulla traversa.

Paolo Villani (bolognafc.it)