Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  22/01/2008 - CALCIO - MERCATO


Almiron-Monaco: oggi si fa

La Juve aspetta di cedere Tiago per chiudere su Sissoko. Intanto Secco tratta Diego

E' il giorno di Almiron al Monaco. E' attesa già nelle prossime ore l'ufficializzazione del passaggio del centrocampista argentino al club monegasco. Prestito fino a fine stagione, con diritto di riscatto fissato intorno ai 5-6 milioni di euro. La Juve intende chiudere per prima cosa le trattative in uscita. Anche Boumsong è in partenza, lo aspetta il Lione, che offre in cambio Reveillere.

Ma è ovvio che tutta l'attenzione, anche e soprattutto dei tifosi, è puntata sugli acquisti. Sissoko subito, Diego - forse - a giugno. Questi i due giocatori su cui il club bianconero si sta muovendo, non solo metaforicamente. Ieri Alessio Secco era in Germania, per avviare seriamente il discorso col Werder Brema e "congelare" l'affare Van der Vaart, dopo gli approcci delle scorse settimane.

Il Werder chiede per il fantasista brasiliano 25 milioni di euro. La Juve non li ha. O almeno non tutti. I bianconeri sono in grado di mettere sul piatto complessivamente una ventina di milioni, fra costo del cartellino e ingaggio. Insomma c'è da lavorare parecchio sulla questione.

Strada più sgombera quella che porta a Sissoko. Anche Ranieri ha parlato del maliano come di un possibile rinforzo. "Sì, può arrivare" ha confermato il tecnico juventino. "E' un buon giocatore, un pezzo importante di un mosaico da costruire per limare il gap con le altre rivali scudetto". Anche il procuratore del centrocampista, che ieri nella partita di Coppa d'Africa Mali-Benin non è partito titolare, per un problema al ginocchio, ha confermato di aver ormai raggiunto l'accordo con il club torinese, impegnato intanto anche nella difficile opera di convincimento dell'Aston Villa riguardo alla cessione immediata di Olof Mellberg, che la Juve si è già assicurata per giugno ma che vorrebbe avere prima per risolvere qualche problema in difesa, visto anche l'infortunio di Chiellini.

Per chiudere gli affari in entrata la Juve aspetta comunque di cedere Tiago al Tottenham. I bianconeri intendono dare il portoghese in prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni. Il club inglese vorrebbe uno sconto. Le prossime 48 ore saranno decisive.