Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  23/01/2008 - COLPACCIO LAZIO


Bianchi è già a Roma, tra poche ore sarà biancoceleste

L'attaccante del Manchester City sembrava avere scelto i granata, ma la Lazio, garantendogli il riscatto a fine stagione, lo ha convinto: per lui pronto un contratto fino al 2012. Il Toro, pronto a ripiegare su Caracciolo, sceglie il silenzio stampa

Alle 16.30 le visite mediche alla clinica Paideia di Roma, poi Rolando Bianchi firmerà il contratto che lo legherà alla Lazio. Già da stasera dunque l'attaccante proveniente dal Manchester City potrebbe essere agli ordini di Delio Rossi. Bianchi è atterrato questa mattina a Roma. Secondo indiscrezioni al giocatore è stato garantito un contratto molto importante che si aggira attorno all'1,5 milioni di euro per cinque anni, con la Lazio che, al momento, lo prenderà in prestito dal club inglese con il riscatto a giugno e con il prezzo del cartellino fissato a 12,5 milioni di euro pagabili in tre anni.

L’INCONTRO CON IL TORINO - Bianchi ieri di buon mattino ha lasciato la sua casa di Albano Sant’Alessandro, a pochi chilometri da Bergamo, e ha raggiunto il centro di Milano, dove ad attenderlo c’era il suo procuratore Tullio Tinti. Tra un cappuccino e una brioche è stato fatto il punto della situazione. Sempre due le squadre interessate e in pressing, Torino e Lazio. Con i granata leggermente favoriti. Poco dopo le 11 l’attaccante è entrato negli uffici della Cairo Communications di corso Magenta. Ad attenderlo il presidente granata e l’a.d. Antonelli. Un incontro servito a precisare meglio i contorni di un’offerta (contratto triennale a 1,6 milioni a stagione, 1 milione soltanto da qui a giugno) considerata da Bianchi già molto interessante se unita ai tanti messaggi di apprezzamento ricevuti negli ultimi giorni dai tifosi del Toro.

SORPASSO LAZIO - Alle 16, sempre a Milano, il faccia a faccia con il presidente Lotito e il d.s. Sabatini. Sembrava che potesse essere soltanto un incontro di cortesia, invece è stato quello che ha cambiato le carte in tavola a favore del club laziale che ha garantito al giocatore il riscatto a fine stagione dal City per 12 milioni. E soprattutto si è mosso il tecnico Delio Rossi in persona. Con un corteggiamento insistito via cellulare, Rossi ha annunciato a Bianchi di essere pronto a cambiare modulo per passare a un 4-3-3 che permetta a Rocchi, Pandev e allo stesso Bianchi di coesistere. Vantaggiosissima anche l’offerta economica, superiore a quella granata pure nella durata (4 anni di contratto). Di fronte a questa manifestazione di fiducia, e conquistato dal progetto, Bianchi ha vacillato. La Lazio era pronta a chiudere l’affare già ieri sera, ma il calciatore ha voluto prendersi ancora qualche ora di tempo per riflettere, sentendo anche un parere della famiglia, a cui è molto legato. Il primo passo, però, è stato quello di non imbarcarsi sull’aereo in partenza alle 22.30 da Orio al Serio (deve essere a Manchester entro le 14 di oggi). Ancora a tarda sera i dirigenti del club inglese erano in attesa di un fax con il nome della squadra scelta da Bianchi, in modo da preparare i documenti per il trasferimento. Ma quel fax non è mai arrivato. Bianchi scioglierà le ultime riserve oggi, ma la Lazio ce l’ha ormai in pugno.

CARACCIOLO GRANATA - Nel frattempo, il Torino ha fiutato che qualcosa non andava e ha intensificato i contatti con gli agenti di Andrea Caracciolo. Per la comproprietà dell’attaccante la Sampdoria chiede 3,5 milioni. Il Toro è in attesa di una risposta definitiva da parte di Bianchi e, se sarà negativa, oggi proverà a chiudere con l’Airone. Frattanto, sul sito granata, è apparso un comunicato in cui si annuncia il silenzio stampa: "In questa fase della stagione sportiva, al fine di favorire la massima concentrazione, la società ha deciso, di comune accordo con il tecnico e i calciatori, di limitare al solo Presidente le dichiarazioni agli organi di informazione".