Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  24/01/2008 - IERI LE VISITE MEDICHE, OGGI LA FIRMA


Rolando Bianchi: prime ore da biancoceleste

Giornata romana, quella di ieri, per Rolando Bianchi giunto nella Capitale per definire i dettagli del suo trasferimento alla Lazio. Ha visitato il C.S. di Formello e la struttura sanitaria della Paideia. Bianchi ha poi rilasciato alcune dichiarazioni al sito ufficiale della società: "Avevo anche altre due proposte molto interessanti ma ho scelto la Lazio per il mio futuro e per valorizzarmi in una grandissima squadra". "Una scelta oculata pensata e ripensata che sono sicuro sia stata quella giusta e il futuro lo dimostrerà". "Prima avrò l'opportunità di andare in campo e più sarò contento". "Mi ha fatto piacere incontrare gli altri giocatori della Lazio. Ho avuto l'impressione di un gruppo molto unito, quello giusto per costruire qualcosa di solido per il presente ed il futuro". La presentazione di Rolando Bianchi è in programma alle ore 19.00 di domani presso la sala stampa dello Stadio Olimpico. Di seguiton la scheda del giocatore:

E’ nato a Lovere (Bergamo). Ha 24 anni e 328 giorni , essendo nato il 15 febbraio 1983.
Segno Zodiacale: Acquario; 1,88m. per 78 kg.
Ragioniere, diplomato presso l’Istituto di Grumello del Monte (Bergamo).
Genitori: Il padre, Romano, ha una azienda di autotrasporti e una vinicola. Madre: Anna.
Un fratello, Riccardo, studente di giurisprudenza e calciatore amatoriale.
Single.
Hobby: Passione per ogni genere di musica; Internet.
Carriera: ha iniziato con Albano S.Alessandro, passando nelle fila dell’Atalanta all’età di 8 anni. Fino ai 19 anni rimasto nell’Atalanta con cui ha esordito in Serie A all’età di 18 anni contro la Juventus nella stagione 2000-2001. Nella squadra bergamasca per altri 3 anni collezionando complessivamente 21 presenze fra Serie A (20) e B (1). Al Cagliari dal gennaio 2004 (B) a fine stagione 2004-5 (A) con 39 presenze e 4 reti. Di nuovo all’Atalanta (B) nel 2005-6, ma fermo per un infortunio al ginocchio.
Dall’agosto 2006 alla Reggina dove gioca 9 partite realizzando un gol. La stagione successiva ancora alla Reggina 2006-2007 disputa 37 partite realizzando 18 reti. La coppia Bianchi-Amoruso segna 35 reti. Nella stagione in corso passa al Manchester City con cui gioca 19 partite realizzando 5 reti fra campionato e coppa.Bianchi ha realizzato anche 7 reti con la Nazionale Under 21, nella quale ha avuto come compagno di squadra il portiere della Lazio Tommaso Berni con cui ha condiviso la maglia anche con le Nazionali Under 19 ed Under 20. In gare ufficiali (Serie A B , Nazionali Under e Manchester City) Ronaldo Bianchi ha realizzato 50 reti di cui 5 in Inghilterra. Ama molto la città di Roma che ha conosciuto per avervi trascorso un mese nel 2005 in occasione dell’intervento subito per l’infortunio al ginocchio.