Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  24/01/2008 - LA JUVENTUS RINFORZA IL SUO CENTROCAMPO


Juve, domenica Sissoko a Torino

Visite mediche e contratto da 2,5 mln
Non è ufficiale ma è praticamente concluso l'affare che porta Mohamed Sissoko alla Juve. Claudio Ranieri è stato accontentato e avrà il suo gioiello grazie ad un investimento, fatto dalla società, di 13 mln di euro ricavati dalla cessione di Tiago al Tottenham. Entrambe le trattative si sono concluse nella serata di mercoledì. A Sissoko andranno 2,5 milioni per 5 anni. Domenica blitz a Torino per le visite mediche.

Quasi a prevedere la nuova emergenza che l'infortunio di Marco Marchionni avrebbe generato. La Juve ha accelerato le trattative per avere, al più presto possibile, leggasi fine degli impegni in coppa d'Africa, Mohamed Sissoko. Dopo le continue e ripetute dichiarazioni del giocatore, che si era detto vicinissimo all'approdo in bianconero, è stato praticamente definito l'accordo tra la Juve e il Liverpool. Viatico indispensabile per il buon fine dell'operazione è stata la trattativa che porta Tiago al Tottenham. I vertici degli "spurs", con il presidente Daniel Levy in testa hanno definito il passaggio del portoghese per una cifra pari a 9 milioni di sterline, quasi 13 milioni di euro, che è quanto la dirigenza di Corso Galileo Ferraris aveva chiesto, somma che coprirà l'investimento per il giocatore maliano.

A Sissoko la Juve garantirà un contratto quadriennale a 2,5 milioni di euro a stagione più l'opzione sul quinto anno. L'ufficialità dell'ingaggio verrà data domenica quando il giocatore volerà a Torino per effettuare le visite mediche e poi tornerà in Ghana per disputare le restanti gare della rassegna africana con il Mali. Per quanto riguarda, invece, la situazione Mellberg, l'Aston Villa ha accettato l'indennizzo di 850mila euro per lasciare partire subito il difensore senza aspettare giugno. La parola passa al difensore che deve dare il via libera per il trasferimento immediato. La Juve aspetta.