Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  25/01/2008 - CALCIO-MERCATO


Catania, arriva Pablo Alvarez. Ceduto Llama

Il Catania ufficializza l'acquisto del terzino Pablo Alvarez (23) dall'Estudiantes La Plata: contratto quadriennale per lui. L'argentino sbarcherà in Sicilia lunedì. Contemporaneamente, il club etneo cede il centrocampista Cristian Ezequiel Llama (21) al Newell's Old Boys, con la formula del prestito con diritto di riscatto dell'intero cartellino a favore della società sudamericana.

ROMA, TESSERATI DUE GIOVANI RUMENI (Tratto da Il romanista)

Risale alla scorsa estate l’accordo di collaborazione tra la Roma e Gheorghe "Gica" Popescu, ex difensore romeno che dalle parti di Craiova ha aperto una scuola calcio che in dieci anni si è strutturata fino a garantire risultati importanti, come due titoli nazionali per le categorie che in Italia sono dette Allievi (i nati nel ’91) e Giovanissimi (’93). A novembre, la Roma ha provato per una settimana due dei più promettenti ragazzini della scuola di Popescu e proprio ieri è stato definito il tesseramento di entrambi.
Si tratta del capitano della nazionale romena under 16 Sebastian Mladen (’91), difensore centrale che ha compiuto 16 anni a dicembre, e del portiere già passato nella stessa nazionale Alex Pena, 18 anni domani. La Roma valuterà questi ragazzi inserendoli nelle squadre giovanili: il portiere potrà giocare solo in Primavera (se la vedrà con Delfino), il difensore è in età per giocare anche con gli Allievi. E’ il primo atto della collaborazione stretta tra Bruno Conti e Gica Popescu e alla Roma non è costata un euro nonostante per tesserare i giocatori (a tutti gli effetti adesso di proprietà giallorossa) abbia dovuto vincere la concorrenza dell’Udinese e del Chelsea.