Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  26/01/2008 - DOPO LA MANCATA CESSIONE DI BOUMSONG


L'ira del Lione:"Juve ripugnante"

Il club francese spiega il caso-Boumsong: "L’accordo era stato raggiunto e abbiamo inviato un aereo privato a Torino per prelevare il giocatore. Ma ora la società bianconera lo vuole per il ritorno di coppa Italia di mercoledì prossimo"

Stupore. Peggio ancora, indignazione. I toni sono quelli di una crisi di nervi. O meglio, di una crisi diplomatica. Il Lione non ha digerito la decisione della Juve di bloccare la cessione di Jean-Alain Boumsong. Era tutto fatto, ora invece è tutto rinviato a data da stabilirsi.

STUPIDO – Il direttore amministrativo dei campioni di Francia non usa giri di parole e dichiara all’Equipe: “Tutto ciò è ripugnante. L’accordo era stato raggiunto e abbiamo inviato un aereo privato a Torino per prelevare il giocatore. Avevamo accettato che Boumsong giocasse l’andata di coppa Italia a Milano in cambio di averlo per il derby con St. Etienne (domenica, ndr). Ora la Juve lo vuole per il ritorno di mercoledì prossimo. Tutto ciò è totalmente stupido. In 30 anni di carriera non ho mai visto una cosa simile. Sono stupefatto”.

SPERANZA – Faccioli comunque si forza di restare ottimista: “Non penso che tutto ciò rimetta in causa l’accordo, ma crea dei ritardi perché la Juve vuole farlo giocare ancora e il giocatore non vuole”. Il problema è di ordine amministrativo. In ballo c’è la Champions League. L’Uefa deve ricevere tutta la documentazione entro il primo febbraio a mezzogiorno. I tempi sono strettissimi.

NOTTE – Boumsong, in ogni caso, ha trascorso la notte a Lione dove era già tutto pronto per la presentazione ufficiale. Il difensore, autore del gol del pareggio contro l’Inter mercoledì, è entusiasta del nuovo club: “E' una grande opportunità che mi permetterà di ricandidarmi per un posto in nazionale”. Il francese, che costerebbe 3,5 milioni di euro e si è ridotto l'ingaggio, ha un posto da titolare garantito dai numerosi infortuni. Non solo, il c.t. dei bleus, Domenech, lo ha sempre considerato uno degli eredi di Thuram e vederlo giocare tutte le domeniche non farà che consolidare le credenziali. Nel frattempo, però, il Lione ha ottenuto una deroga per reclutare un altro extracomunitario. Si cerca un difensore. Non si sa mai.

gasport