Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  27/01/2008 - L'INTER PAREGGIA 0-0 AD UDINE CON UNA NUOVA ESPULSIONE


Mancini: "L'espulsione?
A Torino partiremo in 10..."


Silenzio stampa, ma non per Inter Channel dove il tecnico ironizza: "Gli episodi non c'interessano e se mercoledì in coppa facciamo così avremo risolto anche questo problema". Nonostante il pareggio, i complimenti alla squadra: "Prestazione straordinaria"

Per come si era messa la partita, c'era anche il rischio di poterla perdere. Invece i ragazzi sono stati bravissimi, negli spogliatoi ho fatto loro i complimenti". Roberto Mancini è soddisfatto dello 0-0 raccolto a Udine, nonostante il vantaggio sulla Roma sia sceso a 5 punti dopo il successo dei giallorossi di ieri sera contro il Palermo. L'Inter ha provato a rispondere subito, ma l'aver giocato quasi tutto il match in 10 contro 11 ha finito per penalizzare i nerazzurri. E qui il tecnico non ci sta: "Gli episodi non ci interessano - risponde ai microfoni di Inter Channel -. Vorrà dire che mercoledì a Torino scenderemo in campo già in dieci così avremo risolto anche questo problema".

AGGIUSTAMENTI - Mancini, poi, prosegue: "È stata una prestazione straordinaria perché abbiamo giocato in dieci contro undici contro un avversario di qualità forte e in gran forma. Malgrado questo, ci siamo compattati bene dopo l'espulsione, abbiamo creato molto e concesso pochissimo. Per questo sono molto soddisfatto", analizza il tecnico, prima di entrare nel merito delle scelte tattiche. "Quando si va in inferiorità numerica, mantenendo le due punte chiedi più sacrificio ai centrocampisti, infatti alla lunga erano un po' stanchi, ma non dai possibilità ai loro difensori di salire. Li tieni sotto pressione e questo era il nostro obiettivo".

MERITAVA L'INTER - A Inter Channel, unico media a raccogliere le voci dei nerazzurri in silenzio stampa, parla anche il capitano Javier Zanetti: "Se c'era una squadra che doveva vincere era l'Inter, anche in inferiorità numerica infatti abbiamo dimostrato grande forza, personalità e tranquliità. Siamo stati subito molto compatti e, per questo, abbiamo creato molto e sofferto pochissimo contro un avversario molto temibile. La Roma a 5 punti? Noi andiamo avanti sulla nostra strada - conclude Zanetti - e oggi, come mercoledì scorso contro la Juventus, abbiamo dimostrato grande forza".
gasport