Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  28/01/2008 - SERIE C2 GIRONE A


Pro Vercelli-Mezzocorona 1-0

PRO VERCELLI - MEZZOCORNA

PRO VERCELLI: Castagnone; Gobba, Bandirali, Carrera, Mariani; Tedoldi (31' st Di Loreto), Magrin, Ambrosoni, Antonioni (47' st Labriola); Didu (1' st Rolandone); Egbedi. A disp.: Malatesta, Ligotti, Lapadula, Vasoio. All.: Gaudenzi.

MEZZOCORONA: Rossichauvenet; Lordi, Berardo, Giacomoni, Pelizzari; Furlan, Tundo (7' st Bandiera), Laurendi (24' st Spagnolli), Buonocunto; Baido, Panizza (10' st Nizzetto). A disp.: Miorelli, Lestani, Tondo, Fais, Spagnolli. All.: Rastelli.

ARBITRO: Gallo di Barcellona Pozzo di Gotto.

MARCATORE: 17' st Egbedi.

NOTE: Spettatori: 800 circa. Terreno allentato. Ammoniti: Mariani, Carrera, Ambrosoni, Rolandone, Lordi, Tundo, Berardo, Buonocunto, Laurendi. Angoli: 7-2. Recupero: 2-5.

Di fronte al pubblico amico, la Pro Vercelli di Mister Gaudenzi conquista il primo successo del 2008 battendo per uno a zero il Mezzocorona all'esito di una partita molto combattuta. Le Bianche Casacche hanno faticato a lungo prima di avere la meglio sui giovani ma quotati trentini, segnando il gol del vantaggio al 17' del secondo tempo con Egebi, lesto a ribadire a rete una conclusione di Gobba respinta da un difensore. Le squadre hanno battagliato senza risparmiarsi lungo tutto l'arco della gara: è stata infatti una partita maschia, nella quale non sono mancati, da ambo le parti, grinta ed agonismo. Sotto questo punto di vista meritano sicuramente un plauso i giocatori ospiti: i trentini, a dispetto della giovane età, non hanno infatti mostrato alcun timore reverenziale nei confronti dei “senatori” vercellesi. E' stato peraltro proprio il Mezzocorona, al 9' del primo tempo, a sfiorare per primo il gol: Bandirali si fa soffiare la sfera che arriva suoi piedi di Panizza il quale, da posizione angolata, scaglia un tiro che va ad infrangersi sulla traversa. Risponde al 15' la Pro Vercelli con Didu che, su corner, chiama Rossi Chauvenet ad una non facile respinta. Il portiere ospite sarà ancora protagonista nel secondo tempo, quando toglierà letteralmente dal sette il pallone magistralmente calciato su punizione da Magrin al 16'. Dopo il gol dell'uno a zero, il Mezzocorona non si è dato per vinto ed ha lottato per il pareggio ma la Pro Vercelli è stata abile a controllare la gara, andando vicina al raddoppio sempre con Egebi al 44'.
(tuttalac.it)