Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  06/02/2008 - IL BRASILIANO RECUPERERA'


Pato-Kakà ok per l'Arsenal,
Ronie-Inzaghi anti Siena


"Alexandre è recuperabile entro due settimane", afferma Jean Pierre Meersseman, coordinatore sanitario del Milan, che assicura anche la presenza del Pallone d'oro e di Gattuso. Buone notizie per Ronie e SuperPippo: si sono allenati e domenica contro i toscani potrebbero dar vita a una staffetta

Allarme rosso al Milan. Così intenso che Alberto Paloschi ha dovuto lasciare la Primavera impegnata a Viareggio (eliminata dal Vicenza dopo i calci di rigore) e aggregarsi alla prima squadra, vista l'emergenza in attacco. La cronaca è nota: oltre alla squalifica di Gilardino, Pato è bloccato da una distorsione alla caviglia sinistra, come sinistro è il ginocchio dolorante di Kakà. Due imprevisti che, in vista dell'andata degli ottavi di Champions contro l'Arsenal, rischiano di complicare il cammino in Europa del Milan.

PATO PRONTO PER IL 20 - Ma a Milanello non sono poi così pessimisti. "Credo che Pato sia recuperabile entro due settimane. Per la partita contro l'Arsenal, dove sicuramente ci sarà Kakà e forse anche Gattuso", ha rivelato Jean Pierre Meersseman, coordinatore sanitario del Milan. "Pato oggi sta molto meglio - ha puntualizzato a Milan Channel -; fino a ieri si muoveva con l'ausilio delle stampelle, ma adesso riesce a camminare senza accusare il dolore. Siamo fiduciosi riguardo ai suoi tempi di recupero. Sicuramente si è spaventato molto perché è stato il suo primo infortunio, dopo un gol strepitoso e il giorno dopo lo attendeva il ritiro con la Nazionale brasiliana. Ha sofferto molto fisicamente, ma allo stesso tempo psicologicamente, ma adesso è molto più sereno".

KAKA' ANCHE PRIMA - Sul fronte Kakà pochi dubbi: "Sarà sicuramente a disposizione contro l'Arsenal, ma non ci sarà contro il Siena. Il suo è un problema al ginocchio che si porta dietro da quasi due anni e accusa sempre un po' di dolore il giorno dopo le partite. Per questo motivo abbiamo deciso di intervenire in modo da poterlo recuperare poi al cento per cento perchè il suo dolore incide sul modo di gioco".

RONIE E PIPPO PER IL SIENA - E anche Paloschi ha potuto constatare di persona che a Milanello l'orizzonte non è poi così buio. Alla seduta hanno infatti partecipato anche Filippo Inzaghi e Ronaldo, quest'ultimo reduce da Madrid dove si è allenato duramente con il il fisioterapista personale Bruno Mazziotti. "Ci saranno sicuramente per la gara di domenica contro il Siena. Li ho visti abbastanza in forma nel corso dell'allenamento odierno", ha dichiarato Meersseman che ha sottolineato i progressi di Gattuso. "Oggi l'abbiamo sottoposto a un'ecografia e abbiamo riscontrato un progresso immenso e anche lui dovrebbe esserci per la gara contro l'Arsenal. Sicuramente Rino bisognerà proteggerlo da se stesso perché lui non patisce alcun tipo di dolore e per conoscere la reale situazione bisogna sottoporlo ad esami strumentali come una risonanza magnetica o un'ecografia".

GASPORT