Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  08/02/2008 - I ROSSONERI PUNTANO IL PORTIERE FRANCESE E LUI RISPONDE


Frey: "Al Milan? Sarei onorato..."

Il 'corteggiato' rossonero risponde alle avances dei campioni d'Europa e del Mondo con parole che aprono a un futuro meneghino. Sebastian Frey è sempre più l'obiettivo designato, tanto che in via Turati sarebbero pronti a girare alla Fiorentina Lloris del Nizza e Gilardino. Quest'ultimo partirà solo se andrà a buon fine l'assalto a Didier Drogba. "Io al Milan? Sarebbe un onore", ha detto il portiere a 'Radio Montecarlo'.



E' bastato confidarsi a Radio Montecarlo a Frey per parlare di nuovo di Milan. I rossoneri paiono avere messo ormai da parte Dida a favore di Kalac, ma cercano un nome forte per la loro porta. Il portiere francese della Fiorentina è sul taccuino da tempo, così come è noto l'interesse dei viola per Gilardino, troppo bravo per fare tutta la panchina che gli si prospetta ancora nel Milan, nonostante i gol decisivi delle ultime giornate.

Questo lo stato delle trattative, cui si aggiungono le parole di Frey di apprezzamento per il club di via Turati: "Il Milan è una delle squadre più importanti del mondo - ha detto il portiere, fermo da qualche settimana per un infortunio, che poi è andato giù con gli apprezzamenti -. Sicuramente andare in un grande club è una sfida che mi affascina e il Milan è una delle tre squadre più importanti d'Italia e d'Europa. Mi piacerebbe confrontarmi con quella realtà, è chiaro, e sfidare Buffon ad altissimo livello. Ma adesso penso solo a stare bene con la mia Fiorentina e a dare il massimo".

Queste le parole. I fatti danno un Frey inevitabilmente lontano dalla Fiorentina, che pretende 15 miolioni di euro: il Milan li giudica troppi per un portiere. I viola si ammorbidirebbero se da via Turati si facesse il nome di Gilardino, ma in questo momento anch'egli è considerato incedibile. Intanto il francese ha parlato, e nell'affare potrebbe rientrare anche il giovane Lloris, portierino del Nizza seguito da tempo da Milan e Lazio. E tutto passa anche dalla possibilità che il Milan faccia suo Drogba, che vuole andare via dal Chelsea e su cui il Barcellona sembra avere allenatato la presa. Allora sì che Gilardino potrebbe andarsene davvero.