La Sangiovannese è una delle squadre più attive in questo mercato di Giugno, dopo aver chiuso i rapporti con l'allenatore Piero Braglia il presidente Ciancilla ha subito trovato il sostituto, sarà Hector Alberto Ortega, tecnico argentino che nelle passate stagioni ha allenato squadre come la Sambenedettese, la Fermana e l'Andria.
Ortega, che vive a San Benedetto del Tronto, è un allenatore offensivo, potremo definirlo "zemaniano" data la sua propensione allo schierare il 4-3-3 o il 3-4-3 con una difesa basata sulla tattica del fuorigioco.
Ma la Sangiovannese è anche molto attiva nel rinforzare il parco giocatori, dopo aver chiuso nei giorni scorsi le trattative per Peruzzi, Basso e Rulli il nuovo direttore sportivo Fabrizio Alunni ha rinforzato la squadra di San Giovanni Valdarno con il portiere della Roma Carlo Zotti (nella foto) che quest'anno non ha trovato fortuna ad Ascoli e l'ariete offensivo Michele Sergi (194 cm) rilevato dal Vittoria.
|