Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  12/02/2008 - POLEMICA INFINITA


Totti: "L'Inter non ruba ma c'è sudditanza"

Il capitano giallorosso a Sky: "La squadra di Mancini è forte, i giocatori vincono sul campo e sono bravi. Ma un pizzico di sudditanza psicologica penso ci sia. Non penso che l'Inter faccia quello che ha fatto la Juve, però sbagliare sempre dalla stessa parte ti fa pensare"

Esiste "sudditanza psicologica" degli arbitri nei confronti dell’Inter. E’ il pensiero del capitano della Roma, Francesco Totti, intervenuto ai microfoni di Sky. "Io penso che un pizzico di sudditanza psicologica ci sia; tutti hanno paura a parlare male in questo momento dell’Inter, se avessero il coraggio e la lealtà di dire quello che vedono sarebbe tutto più facile. Invece negano, e negare l’evidenza penso che sia molto difficile".

MANOVRE - Totti non vuole però parlare di manovre della società nerazzurra: "Penso che l’Inter non c’entri niente; i giocatori vincono sul campo e sono bravi. Anche se qualcosa sotto penso che ci sia, nel senso che hanno piccoli aiutini. Penso che questo c’è stato e ci sarà sempre: accadeva con la Juve, ora c’è l’Inter. Anche se non penso che l’Inter faccia quello che ha fatto la Juve, in quel caso sono uscite le intercettazioni e abbiamo capito la verità, non penso che l’Inter faccia la stessa cosa, loro vincono sul campo.

SBAGLI - Il capitano giallorosso conclude: "Gli arbitri possono sbagliare, non è semplice dirigere novanta minuti e non fare errori. Però sbagliare sempre dalla stessa parte un po’ ti fa pensare, non voglio dire che rubano le partite, ma tu ti alleni tutta la settimana e poi sai che, perché sono forti o succede qualcosa, vincono sempre".

gasport