Importante colpo del Chievo Verona che rimpiazza Fontana con Vincenzo Sicignano. Lo ha reso noto poco fa il Lecce (club nel quale Sicignano militava) tramite un comunicato stampa apparso sul sito ufficiale della società.
L'Inter intanto attende i prossimi giorni per ufficializzare l'arrivo ci Francesco Tavano dall'Empoli e nel frattempo sfoltisce la rosa cedendo il prestito il giovane centrocampista Maa Boumsong allo Spezia, ecco il comunicato della società ligure:
"Lo Spezia Calcio 1906 comunica di aver raggiunto l'accordo con l'FC Internazionale per il trasferimento del centrocampista, Daniel Maa Boumsong. Il giocatore nato in Camerun a Ngambe il 20/03/87, oltre ad essere uno dei pilastri della formazione primavera nerazzurra, vanta una presenza sia nel campionato di serie A (Inter – Siena 7/05/2006), sia in Champions Leagues (Glasgow Rangers – Inter) e diverse apparizioni nella Tim Cup a testimonianza della fiducia che Roberto Mancini nutre nei confronti del giovane centrocampista. Boumsong ha accettato di buon grado il trasferimento, ritenendo La Spezia, una delle piazze migliori per ritagliarsi un posto importante nel calcio che conta. Nella trattativa lo Spezia ha saputo battere la concorrenza di diversi club di serie B che erano interessati ad acquisire le prestazioni sportive del forte centrocampista. Tutti i dettagli dell'operazione verranno resi noti nei prossimi giorni."
Come riportato anche da C1siamo.net, il Cagliari ha chiesto ufficialmente Mariano Bogliacino (26) al Napoli. La proposta per l'uruguaiano merita il titolo di "indecente", visto che Cellino è pronto a cedere Antonio Langella (28), ex nazionale italiano, mettendo inoltre sul piatto anche 500.000 euro! De Laurentiis in persona ha declinato l'approccio, ma evidentemente Bogliacino gode di una valutazione sempre crescente all'interno del mercato italiano ed estero.
La Rimini Calcio F.C. rende noto che nella tarda mattinata odierna è stata portata a termine la trattativa per il riscatto del cartellino degli atleti Emmanuel Cascione e Francesco Valiani.
La società biancorossa ha risolto a proprio favore la comproprietà con la A.C. Pistoiese tesserando i due atleti con un contratto che scadrà il 30 giugno 2008.
Dopo aver concluso l'acquisto di Mario Stancanelli, proveniente dal Cittadella, il Padova ha ufficializzato l'ingaggio del 33enne Michele Zeoli, che non ha rinnovato il contratto che fino al 30 giugno lo lega alla Triestina. Con la sempre più probabile partenza del gioiellino Rossettini (destinato a Treviso), prende forma la terza linea dei patavini per la prossima stagione.
|