Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  15/02/2008 - MERCATO ROSSONERO


Il sogno è Benzema

Dopo l'infortunio di Ronaldo, rossoneri a caccia di una punta. Per l'estate resta in lizza anche Ronaldinho ma molto dipenderà dal Barcellona sulle tracce di Mourinho: se il portoghese da l'ok, anche l'attaccante del Chelsea potrebbe finire in Spagna.

Le attenzioni del Milan per il recupero di Ronaldo sono sotto gli occhi di tutti. Il club di via Turati asseconderà la volontà del Fenomeno, nonostante il suo contratto scada il prossimo 30 giugno. Se dopo l'intervento se la sentirà di vestire ancora la maglia rossonera, il Milan è pronto ad accoglierlo. Lo si desume dalle parole del numero uno rossonero. "L'ho raggiunto telefonicamente ieri sera — ha detto ieri Silvio Berlusconi a Uno Mattina — l'ho invitato a credere in se stesso, ha grandi potenzialità fisiche. A 31 anni è ancora giovane, penso possa ritornare dopo qualche mese di recupero il campione che conosciamo, questo è l'augurio di tutti gli sportivi".

IL FUTURO DELL’ATTACCO - Ma è chiaro che a breve il Milan dovrà accelerare le mosse in vista del mercato estivo. Con Ronaldo fuorigioco il club di via Turati deve trovare per forza una soluzione di prima fascia. Sino a questo momento Adriano Galliani aveva temporeggiato sui vari fronti proprio in attesa di prendere una decisione sul rinnovo di Ronaldo. Ma ora la questione dovrà essere fatalmente rinviata e nel frattempo occorrerà attrezzarsi con una delle punte da tempo nel mirino dei rossoneri.

DROGBA È AVVANTAGGIATO - Il Chelsea non ha mai ufficialmente messo sul mercato l'attaccante ivoriano. Al contrario lui spinge per andar via e da mesi fa l'occhiolino ai rossoneri. Ma nella partita va considerato sempre il Barcellona: evidentemente sulle tracce di Mourinho, l'allenatore preferito di Drogba. Quindi il Milan è messo bene nello sprint per Drogba.

L'ALTERNATIVA RONALDINHO - Guardando alla sponda Barcellona non si dimentichi mai il nome di Ronaldinho. Anche perché se il club catalano dovesse davvero spingere per Drogba dovrebbe fatalmente liberarsi proprio del fuoriclasse di Porto Alegre, anche lui da mesi in contatto con la società rossonera. Ultimamente, però, tra i rossoneri aveva prevalso il partito di chi spinge per un attaccante d’area piuttosto che per un raffinato solista come Ronaldinho. Ma l'uscita di scena di un giocatore della classe del Fenomeno potrebbe ricambiare le carte in casa milanista. Anche se Galliani, il Chelsea, ma soprattutto l’Inter continuano a dialogare con Roberto Assis, il fratello-agente dell'asso blaugrana.

IL SOGNO RESTA BENZEMA - In parallelo i dirigenti rossoneri tengono stretti i contatti con l'agente di Karim Benzema, il fuoriclasse del Lione su cui hanno messo gli occhi anche il Real e il Chelsea. Ma Aulas non vende ed è pronto ad un bel ritocco al ragazzo. In modo da spronarlo ad accettare bene la conferma per la prossima stagione. (Gazzetta dello sport)

Milan: assalto ad Amauri, la carta è Borriello

Dopo l'esplosione di Pato e la prova di Ronaldo contro il Napoli, l'interessamento era sfumato. Ora è tutto cambiato. Il centravanti del palermo sarebbe entusiasta di giocare in un Milan così pieno di brasiliani. Amauri piace anche a Juventus, Chelsea, Inter e Barcellona. Zamparini lo valuta ben 25 mln. (Corriere dello sport)

(calciomercato.com)