Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  15/02/2008 - POLEMICA INTER-ROMA


Inter-Roma, Oriali alza la polemica

"Non è colpa nostra se ne prendono 3"

Dopo le parole di Totti di lunedì sera ("L'Inter non ruba, ma qualcosa sotto c'è"), ecco la risposta nerazzurra con le parole di Gabriele Oriali. "Non ci sentiamo aiutati - ha detto il consulente di mercato - e poi non c'è nessuna nostra responsabilità se la Roma a Siena prende tre gol". Un tono piuttosto duro, che alza il tono delle polemiche a poco meno di 2 settimane dallo scontro diretto di San Siro.


Sabato c'è Juventus-Roma, una delle partite della storia con il maggior numero di polemiche annesse e connesse, ma la vigilia è tranquillissima, senza nessun accenno di problemi. Tuttavia, c'è un altro incontro che rischia di arrivare surriscaldato da accuse e risposte: è Inter-Roma, lo scontro diretto tra le prime due della classe in programma il prossimo 27 febbraio a San Siro.
I problemi arbitrali ed i presunti favori ai nerazzurri hanno prima fatto esplodere il capitano giallorosso Francesco Totti che, non più tardi di tre giorni fa, aveva parlato di "aiutini all'Inter" e "paura nel parlare male dell'Inter da parte di tutti". Il club di Via Durini ha risposto tramite il responsabile di mercato, tirando in ballo la brutta prova della squadra di Spalletti in Toscana un paio di settimane fa.

Tensione comprensibile, visto che il campionato sta entrando nella fase decisiva, ma che poteva essere evitata. Quel che è certo, non si sta creando un bel clima, a poco meno di due settimane dalla sfida diretta. Sperando che le prossime gare non aumentino ancora maggiormente l'acredine tra le due parti e, magari, la ripresa della Champions League possa aiutare a rasserenare gli animi.

TGCOM