Nel pomeriggio si è tenuta una divertente conferenza stampa nel ritiro degli azzurri a Duisburg, protagonista Gennaro Ivan Gattuso che ha voluto dire la sua sulla polemica divampata in questi giorni circa le "facili cadute" i cui incorre Pavel Nedved quando gioca:
"Ogni giocatore ha il suo modo di giocare- dice Gattuso- io quando sono in campo gesticolo sempre, muovo le braccia, faccio dei cenni a tutto e tutti... Nedved è uno che casca spesso ma ripeto ognuno ha il suo modo di giocare".
Poi il centrocampista del Milan parla del divario tecnico che c'è tra lui e Nedved:
"Pavel è un campione, è uno che ha vinto il pallone d'oro, uno che quando tira sfonda la rete, io tiro le ciofeche... al massimo posso batterlo nella cattiveria agonistica anche se lui pur ene ha da vendere".
Infine un suggerimento a De Rossi:
" Daniele è incappato in un gesto insano frutto della tensione agonistica, io ho dovuto imparare a controllarmi perchè altrimenti sarei sempre portato, quando gioco, a commettere questo sciocchezze. Per evitare cose del genere bisogna contare fino a 10 e calmare tutta la rabbia che ti circola in corpo in quei momenti, comunque sono sicuro che Daniele ha imparato la lezione".
|