Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  18/02/2008 - SCAMPATO PERICOLO PER I ROSSONERI


Milan, Kalac recupera
e vola a Londra con Pato


Il portiere compare nella lista dei 23 giocatori per la sfida con l'Arsenal. Solo dopo la rifinitura di domani sera Ancelotti scioglierà la sua riserva sull'australiano. Il giovane brasiliano c'è; Dida resta a casa. E Wenger avverte: "Attenti a Kakà"


Timidi raggi di sole in casa Milan. Nella lista dei 23 convocati che domani mattina decolleranno alla volta di Londra, non figura Nelson Dida, messo k.o. dal colpo della strega, mentre appaiono i nomi di Zeljko Kalac e Pato. La sensazione è che il portierone australiano possa scendere regolarmente in campo mercoledì sera all'Emirates Stadium per l'andata degli ottavi di Champions League contro l'Arsenal.

RIFINITURA - Kalac oggi è rimasto precauzionalmente a riposo, ma l'infortunio all'indice della mano destra viene monitorato dallo staff medico. Convocato con Fiori e il Primavera Offredi, solo domani Kalac conoscerà il suo destino, anche se tra i rossoneri impera l'ottimismo. Insomma, Kalac a tutti i costi, perché la posta in palio è troppo alta. Convocazione, si diceva, anche per Pato, al rientro dopo l'infortunio alla caviglia sinistra rimediato nella partita contro la Fiorentina. Anche in questo caso Ancelotti deciderà solo dopo la rifinitura come impiegare il diciottenne brasiliano che insegue l'esordio in Coppa.

ALLARME KAKA' - Contro l'Arsenal potrebbe comunque giocare Gilardino dal primo minuto, con Kakà e Seedorf (quest'ultimo completamente recuperato) alle spalle dell'attaccante. A proposito di Kakà, il ginocchio del Pallone d'oro ha reagito bene dopo il riposo e la partita del Tardini. Il brasiliano è il terrore di Arsene Wenger. "Lo scorso anno - ha dichiarato il tecnico dei Gunners - fece la differenza in Champions, segnò 10 gol in 11 partite, soprattutto contro il Celtic. È un giocatore che può dominare il gioco, in dieci secondi attraversare tutto il campo e segnare. Dovremo stare ancora più attenti del solito a centrocampo perché in contropiede Kakà può essere micidiale. Non so se gli metterò addosso Gilberto".