Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  19/02/2008 - LA SAMP VUOLE RISCATTARE CASSANO


Marotta-Real, incontro positivo

La Samp ha l'intenzione di riscattare dal Real Madrid Antonio Cassano e il primo incontro tra il dg Beppe Marotta e il responsabile delle 'merengues' Predrag Mijatovic, ha dato frutti positivi. Si va verso lo sconto di un milione sul costo del cartellino anche se il problema è l'ingaggio del giocatore. "Vogliamo spalmarlo in un contratto lungo - ha detto Marotta - Il presupposto importante è il voler restare con noi".

L'obiettivo è unico e condiviso dalle parti, tre, in questione. La Sampdoria e Cassano vogliono proseguire il loro matrimonio con la benedizione del Real Madrid. A Roma è scattata l'operazione che dovrebbe permettere ai blucerchiati di poter contare sul talento di Fantantonio anche per i prossimi anni. L'incontro tra Beppe Marotta e Predrag Mijatovic, benché interlocutorio, ha dato la possibilità di gettare le basi per una trattativa i cui indizi lasciano presagire avere un esito positivo. Il dg doriano sta tentando di avere uno sconto sul costo del cartellino del giocatore, fissato a 5,5 milioni, cosa che potrebbe venire concessa dalle "merengues" che scenderebbero a 4,5 milioni pur di liberarsi di un talento che, quando fu acquistato, non ha rispettato le aspettative del club blanco.

Dunque, considerando anche l'opportunità che Cassano riduca le sue pretese economiche, Marotta è possibilista: "E' scattato ufficialmente il piano per trattenere Cassano alla Sampdoria - ha detto - La vicenda si risolverà entro un mese, un mese e mezzo". Ed ancora per quanto riguarda le cifre: "Ho chiesto uno sconto - ha ammesso - ma già il fatto che Cassano in pochi mesi abbia triplicato il proprio valore lo rende difficile. Più che altro abbiamo constatato insieme a loro i suoi progressi. Il Real Madrid ci ha ringraziato per il ritorno di Cassano ad alti livelli, ma ha pure manifestato sorpresa per una rinascita così importante".

L'incontro è stato "di cortesia", lo definisce il dg, che tuttavia ha iniziato anche la parte più complicata della trattativa, ovvero quello con il procuratore di Cassano, Giuseppe Bozzo. "Con lui - ha spiegato Marotta - abbiamo iniziato a discutere l'ipotesi di prolungare il suo contratto per altri due anni in modo da spalmare l'ingaggio e di ridurlo sensibilmente". Si parla di una possibile decurtazione dell'ingaggio di Cassano, attualmente di 4,5 milioni di euro, di circa il 20 per cento. "Ci sono i presupposti - ha concluso - perché Antonio continui a giocare con la maglia della Sampdoria dove si è trovato benissimo e noi con lui, compreso il presidente Riccardo Garrone, che sta spingendo affinché si trovi la soluzione per trattenere il campione nella Sampdoria". Volontà concordi, scogli più semplici da superare.