Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  29/02/2008 - QUI' ROMA


"Niente alibi, è da perdenti.."

"Andare a cercare scusanti è da perdenti, e io non voglio più farlo. Non dobbiamo cercare alibi perchè questi fanno diventare le squadre presuntuose". Il tecnico della Roma, Luciano Spalletti, in conferenza stampa alla vigilia dell'anticipo di campionato contro il Parma, non cerca recriminazioni dopo il pareggio di San Siro contro l'Inter. "Noi dobbiamo andare avanti, e anche se l'episodio dell'espulsione di Mexes è stato importante avevamo comunque la possibilità di evitare intrusioni. Ma secondo me gli arbitri italiani rimangono i più bravi". Le parole del tecnico sono riferite alla decisione dell'arbitro Rosetti di espellere il difensore francese della Roma. Proprio con Mexes l'allenatore ha parlato dopo l'episodio di San Siro: "L'ho visto sereno e abbiamo analizzato insieme la cosa".

RABBIA - Rispetto alla partita di domani con il Parma Spalletti parla degli emiliani come una squadra "con un buon collettivo e con valori interessanti. Con il Torino meritavano qualcosa di più e adesso è tornato al gol anche Lucarelli. Per domani avranno molte soluzioni interessanti da poter esprimere". Il pensiero dell'allenatore giallorosso va anche al successivo impegno in Europa con il Real Madrid: "Questa rabbia che abbiamo dentro la dobbiamo portare avanti per le situazioni successive. Sappiamo che quella con il Real è una partita che per noi vale tutto. Lo sanno i ragazzi e lo so anche io, è una gara decisa per questa stagione". Tra i convocati del tecnico per la gara contro gli emiliani torna Panucci mentre rimangono out Cassetti e Curci (infortunati) e Mexes squalificato.

BRANCA - "Chi conosce bene l'ambiente di Roma sa benissimo che più passano i giorni e più montano le polemiche. Non è facile per i protagonisti, penso ad allenatore e giocatori della Roma, che possono risentire di questo clima". Lo ha detto il direttore dell'area tecnica dell'Inter (ed ex calciatore della Roma), Marco Branca, intervistato da Radio R101, tornando sulle polemiche seguite alle dichiarazioni di Francesco Totti sull'arbitro Rosetti dopo la gara di campionato tra Inter e Roma. "Non vale la pena sminuire con le polemiche una bella partita tra due squadre al vertice del campionato - ha aggiunto Branca, che da calciatore ha giocato nella Roma -. In un momento difficile della gara i giocatori dell'Inter hanno tenuto duro, hanno sofferto con grinta e queste sono le cose belle e vere del calcio. Tutto il resto ha il vago sapore della giustificazione. La Roma voleva vincere, così non è stato, ma non credo sia dipeso dall'arbitro Rosetti". "Il campionato - ha concluso Branca - è una corsa che premia sempre la squadra più continua. Non ci sono altre considerazioni da fare. Se facciamo la somma delle partite vinte dall'Inter e dei punti raccolti nell'ultimo anno e mezzo non trovo tanto spazio per le polemiche".

gasport (gazzetta.it)