Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  06/03/2008 - COPPA UEFA: FIORENTINA-EVERTON


Fiorentina con Vieri-Osvaldo

Tutto pronto per l'andata degli ottavi di finale Uefa: senza Mutu, i viola vanno all'assalto dell'Everton con l'inedita coppia d'attacco. Pioggia e vento gelido spostano i tifosi senza biglietto all'interno del Palasport

E' la serata che i tifosi viola sognano da oltre diciassette anni, da quel 22 novembre 1989 in cui per l'ultima volta la Fiorentina aveva disputato un ottavo di finale Uefa al Franchi, vittoria sulla Dinamo Kiev per 1-0, rete di Baggio su rigore. La festa ritorna stasera con la gara d'andata contro l'Everton, stadio Franchi esaurito e una soluzione logica trovata per tutti quei tifosi inglesi giunti nel capoluogo toscano senza biglietto. Il pericolo pioggia (attualmente cade nevischio) ha infatti indotto il questore Francesco Tagliente a rimodulare i servizi per l'accoglienza che prevedevano l'installazione di un maxischermo nell'area di pre-prefiltraggio e che invece ha trovato collocazione all'interno del Palasport adiacente lo stadio. Con pioggia e vento gelido, nessuno tenterà l'assalto allo stadio di fronte alla più comoda alternativa.

CON VIERI - Una prima delusione, i sostenitori dell'Everton l'hanno incassata ieri sera quando molti bar e pub del centro si sono rifiutati di servire alcolici anticipando il divieto odierno. Lontano dagli schiamazzi la Fiorentina si è preparata nei minimi particolari alla sfida che segue lo storico successo a Torino di domenica scorsa. In attacco, come era nell'aria, sarà la coppia Vieri-Osvaldo a scaldare il Franchi, ovvero l'esperto goleador di coppa e il giovane argentino che esulta come Batistuta. A centrocampo la quantità di Donadel e Kuzmanovic unita alla qualità di Montolivo e Jorgensen. Frey confermato alle spalle della linea a quattro formata da Ujfalusi, Gamberini, Kroldrup e Pasqual.
gasport