Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  07/03/2008 - L'ATTACCANTE DELLA JUVENTUS NON VUOLE MOLLARE


Trezeguet: "Non firmo
per il secondo posto"


Il bomber della Juventus dà la carica: "I tifosi non vogliono continuare a pensare dove eravamo un anno fa. Ora siamo in A e vogliono vincere subito. Le mie ambizioni non si sono ridimensionate: la penso come loro"

David Trezeguet conosce bene l'ambiente che circonda la Juve; soprattutto le esigenze dei tifosi. "Quando giochi per la Juventus non puoi accontentarti di uno a caso tra i primi quattro posti. Io almeno non ce la faccio. Anche per ragioni personali: non ho più ventiquattro anni - ha raccontato l'attaccante francese in un'intervista a Hurrà Juventus -, non ho tempo per aspettare di vincere di nuovo. Siamo forti e possiamo giocare sempre ai massimi livelli. Purtroppo abbiamo dimostrato di avere qualcosa in meno di alcune avversarie, pur facendo un grande campionato. Dobbiamo accettarlo. Ma non dirò mai che metto la firma per il secondo posto. Le mie ambizioni non si sono ridimensionate".

VINCERE - Insomma, per il bomber bianconero non ci sono dubbi: "I tifosi non vogliono continuare a pensare dove eravamo un anno fa. Ora siamo in A e i tifosi vogliono vincere subito. Può essere condivisibile o meno, ma è la realtà di una squadra come la nostra. E sarà sempre così". L'attaccante bianconero, protagonista del girone di andata, vuole conquistare il primato nella classifica cannonieri e punta in alto: "Mi sento bene fisicamente e sono sereno. Ma questo per me è anche un anno di rivincita: quando giochi alla Juve le tue ambizioni sono scudetto e Champions. Nessuno è contento di portarsi a casa un campionato di serie B. E oggi voglio dimostrare a me stesso che ho ancora un posto in questa squadra e che questa squadra può tornare a vincere come prima".

OBIETTIVO 100 - Ci sono giocatori e ci sono bandiere. Ma David ancora non si sente un simbolo di questa Juventus, sarà perché ha ancora fame di successi e di traguardi da conquistare: "Non mi sento una bandiera. Probabilmente uno si rende conto di quello che ha fatto più tardi, quando smette. Solo una volta l'ho pensato: quando ho raggiunto i cento gol in bianconero e mi sono accorto di essere in una classifica dove comparivano i nomi di Boniperti, Del Piero, Platini, Bettega, Baggio, Sivori. Quando sei in mezzo a campioni del genere puoi essere soddisfatto di te. Ecco: un giorno, quando mi fermerò a pensare, saprò di aver fatto qualcosa di grande".

FONTE: WWW.GAZZETTA.IT