Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  09/03/2008 - SI PENSA GIA' ALLA CHAMPIONS


Mancini punta il Liverpool
"Voglio una notte speciale"


Il tecnico dell'Inter soddisfatto dopo il successo sulla Reggina: "Bene il primo tempo, nella ripresa ci hanno messo in difficoltà. Non siamo al massimo, in Champions tutto dovrà andare bene". Foti attacca: "Nel giorno del Centenario, qualcuno ha portato il regalo"


La Reggina come prova generale. Il Liverpool come obiettivo finale. Roberto Mancini promuove la sua squadra a tre giorni dall'appuntamento più importante, quello contro i Reds. "Abbiamo fatto bene nel primo tempo, segnando due gol e sfiorandone almeno un terzo. Non siamo riusciti a chiudere la partita nel secondo perché la Reggina ci ha messo in difficoltà. Julio Cesar è stato molto bravo". Mancio mette in evidenza l'importanza di questo successo dal punto di vista mentale: "Era importante reagire dopo un periodo non del tutto positivo. Avrei voluto dare il cambio a Ibrahimovic ma ho dovuto fare due cambi obbligati con Jimenez che aveva un problema e Vieira che era stanco – prosegue il tecnico nerazzurro -. Poi invece serviva un difensore veloce come Rivas perché loro ci stavano mettendo in difficoltà". Sul fallo che ha determinato il rigore dell'1-0 Mancini è stato chiaro: "Il fallo era netto, non so se era dentro o fuori dall'area ma c'era. Anzi, se vogliamo valutare tutto ce n'era un altro su Suazo nel finale…". Il presidente della Reggina Lillo Foti però non ci sta: "Nel giorno della festa del centenario interista, qualcuno ha partecipato portando un regalo", chiaro riferimento alla direzione di Brighi.

LIVERPOOL – Ora tutti gli sforzi possono concentrarsi sulla partita dell'anno, quella contro i Reds, che oggi hanno travolto il Newcastle (3-0, quinto successo consecutivo). "Lo stato di salute generale non è ottimo, ci sono tanti assenti, ma Zlatan è andato bene, Vieira sta crescendo. Andrà valutato Crespo, che è uscito per un colpo alla coscia e uno alla testa. Certo, il Liverpool parte da un grande vantaggio ma non dovremo commettere l'errore di partire a testa bassa scoprendoci al loro contropiede. Dovrà essere una notte speciale, in cui tutto dovrà filare per il verso giusto. Il pubblico dovrà essere caldo, anche più di stasera, specie nei momenti difficili. Servirà grande concentrazione ma state sicuri che noi faremo il massimo". Anche Julio Cesar, il migliore contro la Reggina, ha parlato della sfida di martedì: "Ci sarà da correre ma siamo pronti. Questo stadio sarà ancora una volta pieno perché i tifosi hanno tanta fiducia in noi. Sappiamo di poterli ripagare…".

WWW.GAZZETTA.IT