Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  10/03/2008 - UNA GARA PEFETTA DOPO LE CRITICHE


Grygera, tempo di rivincite

Il difensore della Repubblica Ceca, un jolly tattico, con il Genoa è stato decisivo con un gol e un assist. L'ex Ajax, finora non molto impiegato, e con risultati modesti, ha così tacitato le critiche. E contro il Napoli sarà ancora titolare: da terzino destro

Claudio Ranieri gioca il jolly e vince. L'eroe di Marassi è Zdenek Grygera, autore di una rete pesante e un assist d'oro per David Trezeguet. Il difensore ceco ha giocato la migliore partita della sua stagione, mettendo a segno il suo primo gol ufficiale in maglia bianconera. Ha sbloccato la gara con autorevolezza, con una bomba da fuori area e si è reso protagonista di una gara impeccabile anche in fase difensiva, senza far rimpiangere Molinaro. Dopo tre gare senza vittoria la reazione dei bianconeri è arrivata ed è stato proprio Grygera a risollevare le sorti della Juventus nel suo momento più difficile.

RIVINCITA - Non ha giocato molto fino ad ora: 18 le sue presenze totali tra campionato e coppa Italia, ma il 27enne ceco ha aspettato pazientemente la sua occasione, e ieri è stata la sua serata. Arrivato a Torino nel gennaio del 2007 a parametro zero dall'Ajax, Grygera ha legato subito con Pavel Nedved tanto da comprare casa proprio di fianco all'ex Pallone d'Oro, nel parco di La Mandria, a pochi chilometri da Torino.

VERSATILE - Il miglior pregio del difensore ceco è la versatilità: è l'unico giocatore a disposizione di Ranieri che può giocare in tutti i ruoli della difesa. All'Ajax giocava esterno destro, ma all'occorrenza anche centrale. Da inizio stagione Ranieri lo aveva già impiegato al centro e sulla destra, contro il Genoa ha dimostrato tutto il suo valore anche sulla corsia mancina. Nel prossimo turno di campionato, vista l'assenza di Zebina per squalifica, Ranieri potrebbe dirottarlo sulla fascia destra, con il ritorno di Molinaro a sinistra: difficilmente il tecnico bianconero rinuncerà al suo jolly.

Fonte: www.gazzetta.it