Nella giornata in cui la serie A non ha fatto registrare grandi colpi di mercato ecco che diventano protagonisti le squadre di C.
Colpo di mercato della Pro Vercelli, che si assicura le prestazioni di Maurizio Ganz, 37enne attaccante che nell'ultima stagione ha giocato nel Lugano.
"El segna semper lu", come lo chiamavano i tifosi interisti, è stato convinto dal direttore generale Gigi Tricerri e dal direttore sportivo Paolo Guidetti a non appendere le scarpe al fatidico chiodo, dopo le undici reti in 23 presenze realizzate nella serie B svizzera. A Vercelli Ganz ritrova Massimo Carrera, compagno di squadra già ai tempi dell'Atalanta.
Paolo Poggi ha sottoscritto un accordo biennale, che lo legherà al Venezia sino al 30 giugno 2008. Per il veneziano Poggi è un grande ritorno, infatti il bomber ex Torino ha vestito questi colori già nel passato, precisamente dal 1989 al 1992 e dal 2002 al 2004.
Il Grosseto ha esercitato l'opzione per l'acquisizione della comproprietà di Giuseppe Russo, l'anno scorso in prestito dal Messina. Il giocatore l'anno prossimo giocherà nuovamente per il sodalizio toscano, e sarà in comproprietà tra le due società.
Dopo aver completato l'acquisto del difensore Devis Nossa, il San Marino ha comunicato di aver raggiunto un accordo con il centrocampista della Sambenedettese Davide Faieta, che ha firmato con i Titani un contratto biennale. Il 30enne centrocampista pescarese ha militato anche nelle fila di Catania, Fano, Jesi, Teramo, Sora, Foggia e Viterbo. Nell'ultima stagione, con la maglia della Samb, ha collezionato 25 presenze e due reti.
Il Manfredonia ha formalizzato l'accordo con la Ternana per il trasferimento in prestito di Cristian Scarlato, 23enne centrocampista che nell'ultima stagione ha giocato nell'Acireale. In carriera, il mediano scuola Roma ha vestito le maglie di Teramo, Grosseto, Salernitana e Fermana.
La Salernitana ha tesserato il portiere Francesco Mancini (classe '68 lo scorso anno al Teramo)). Il direttore sportivo Enrico Coscia si assicura l'ex estremo difensore del Napoli su richiesta del tecnico Raffaele Novelli, allievo di Zeman del quale Mancini è un fedelissimo. Sfuma così l'ingaggio del numero uno del Grosseto Francesco Rossi, "bloccato" per diversi giorni dalla società granata.
Intanto la Fermana retrocessa in C2 è ad un passo dal fallimento, il probabile nuovo acquirente Lido Rastelli ha gettato la spugna per l'acquisto della società. Lo ha detto nel corso di una conferenza stampa dove erano state invitate solo le tre testate giornalistiche locali alla presenza del sindaco Saturnino Di Ruscio.
E' venuto ufficialmente alla luce il tanto atteso personaggio che si era recato a Roma dal presidente Giacomo Battaglioni per chiedere le condizioni di acquisto della retrocessa Fermana. Si era sempre parlato di Fermana a costo zero ma dopo una prima richiesta si è passati al chiedere di saldare le spese effettuate per la gestione della passata stagione. Spese che ammonterebbero a circa 900 mila euro in quanto ci sono da pagare le tasse dello stato (Inps, Enpals ecc.) che il presidente uscente sarebbe intenzionato ad "affidare" al nuovo acquirente.
Per cedere la società gli è stata offerta la cifra di 400 mila euro, con spese a suo carico, ma non ha accettato. Ora non resta che un colpo a sorpresa! Se cosi non fosse ci sarebbe la liquidazione della societa e la ripartenza dal campionato dilettanti Marche.
Sul piano tecnico, la Fermana non avrà più il portiere Iaboni, ritornato al Frosinone per fine prestito.
|