Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  14/03/2008 - L'INGLESE VERSO LA JUVE?


Lampard spaventa il Chelsea "Pronto ad andarmene"

Ultimatum del centrocampista al club di Stamford Bridge: "Basta promesse, sistemiamo la faccenda del mio contratto in fretta o in estate me ne vado". Juve e Barcellona in pole

Ultimatum di Frank Lampard al Chelsea: “Basta promesse, sistemiamo la faccenda del mio contratto in fretta o in estate me ne vado”. E’ il “Daily Mirror” a riportare lo sfogo del centrocampista, furibondo con il club per il fatto che la telenovela del suo contratto (che il tabloid definisce, malignamente, “la seconda più lunga soap opera dopo Coronation Street”) sia entrata da settimane in una fase di stallo, malgrado le buone prestazioni di Lampard (che ha raggiunto i sette goleador Blues di tutti i tempi con 107 gol in 336 partite).

RITOCCONE - Il giocatore vuole un ritocco di 30.000 sterline (circa 39.000 euro) a settimana dell’attuale ingaggio che scade nel 2009 (quindi vuole passare da 100.000 a 130.000, ovvero da 130.000 a 170.000 euro, a settimana), ma per il momento il Chelsea avrebbe risposto picche. “Dall’inizio della stagione, sono stato avvicinato dal club diverse volte con la promessa che qualcosa sarebbe stato fatto – ha raccontato il giocatore - ma finora non è successo niente. Se arriviamo all’estate in questa situazione, mi resterà un solo anno di contratto e questo non mi piace. Ho sempre messo in chiaro che vorrei rimanere e tutti conoscono il mio attaccamento per questa maglia, ma penso sia arrivato il momento di fare chiarezza una volta per tutte e di capire quello che sta succedendo”.

PREOCCUPAZIONE - La preoccupazione di Lampard è anche del suo agente, Steve Kutner, soprattutto dopo che è emerso che i Blues sono fortemente interessati al brasiliano Diego del Werder Brema, considerato il naturale sostituto dell’inglese. “Stiamo cominciando a pensare che il Chelsea non voglia davvero Frank – ha detto al “Sun” – e se le cose continueranno a rimanere così, grazie al regolamento Fifa quest’estate lui se ne potrà andare per 5 milioni di sterline (pari a 6,5 milioni di euro)”. A detta del tabloid, nel settembre scorso, subito dopo la cacciata di Mourinho, Lampard aveva raggiunto un accordo di massima con il club sulla base di 125.000 sterline (poco meno di 163.000 euro), ma il tutto sarebbe poi precipitato per via della clausola che stabiliva la possibilità per il giocatore di rescindere l’accordo se non si fosse trovato bene con lo staff tecnico. Clausola non gradita ai dirigenti Blues.

JUVE E BARCELLONA IN POLE - “La priorità di Lampard è quella di rimanere al Chelsea – ha concluso Kutner – e perciò non è difficile da capire il motivo per cui lui voglia definire la questione del suo contratto, ma non è nemmeno un segreto che Mourinho lo voglia nella sua prossima squadra. A questo punto, i tifosi devono capire che non dipende più da Lampard, che non è lui che tiene in mano le redini del gioco. Ci avevano promesso un’offerta definitiva a gennaio, ma la stiamo ancora aspettando”. Un “blocco delle comunicazioni” che potrebbe favorire i pretendenti al centrocampista, Juventus e Barcellona su tutti. E proprio da Barcellona arriva l’ultima sirena, per bocca addirittura di Ronaldinho che, come si legge ancora sul “Daily Mirror”, sarebbe entusiasta all’idea di avere Lampard in squadra con lui. “E’ un campione vero e lo ha dimostrato in ogni modo – ha detto il brasiliano – . Per questo sarei felicissimo di averlo con noi al Barcellona”. Ad alimentare i sogni azulgrana, l’eventuale arrivo sulla panchina di José Mourinho (anche se gli ultimi sconvolgimenti in casa Inter potrebbero disegnare altri scenari) e l’influenza della compagna di Lampard, la bella spagnola Elen Rives, che vuole un futuro bilingue per i due figli.

TELEFONINO – Noie del contratto a parte, però, Lampard è oggi finito sui giornali inglesi (uno su tutti, il “Daily Star”) anche per colpa di una foto, in cui è ritratto mentre lascia Stamford Bridge al volante della sua lussuosa Audi Q7 senza cinture allacciate e, per di più, parlando tranquillamente al telefonino. E prima di lui, anche Ashley Cole era stato visto fare la stessa cosa. “I giocatori si comportano come se fossero al di sopra delle regole”, ha commentato un osservatore. Più duro, invece, il giudizio del portavoce della campagna per la sicurezza stradale: “E’ triste vedere che questi campioni dimostrano un così poco rispetto per la sicurezza e con il loro comportamento danno sicuramente un pessimo esempio ai tifosi”. A quanto pare, però, né Lampard né Cole sono stati multati, perché l’episodio è avvenuto all’interno di una proprietà privata.

GAZZETTA.IT