Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  26/03/2008 - MERCATO ESTERO


L'Arsenal su Kuzmanovic

L’Arsenal vuole Zdravko Kuzmanovic e avrebbe già pronta un’offerta da 5 milioni di sterline (6,3 milioni di euro) per la Fiorentina. Stando a quanto racconta il Sun, i rappresentanti dei Gunners sarebbero già volati in Italia per incontrare i dirigenti viola e mettere nero su bianco l’intera faccenda. E in questo caso il tempismo è tutto, visto che anche il Newcastle non ha mai nascosto l’interesse nei confronti del ventenne centrocampista serbo, ma con passaporto svizzero, diventato un idolo della Fiesole, e Arsene Wenger vuole portare a casa il risultato (leggi, contratto) il prima possibile.

REAL SU ALONSO - Dal viola di Kuzmanovic al Red di Xabi Alonso che, sempre secondo il tabloid londinese, sarebbe l’obiettivo numero uno del Real Madrid per il centrocampo della prossima stagione. Pur di accaparrarselo, gli spagnoli sarebbero pronti a mettere sul piatto della trattativa 8 milioni di sterline (poco più di 10 milioni di euro) in contanti più la star Ruben de la Red (a cui Rafa Benitez fece una corte spietata l’estate scorsa, ma alla fine il ragazzo venne venduto al Getafe per 2 milioni di sterline, ovvero 2,5 milioni di euro). A detta del "Sun", infatti, una clausola del contratto di De la Red (convocato per la prima volta in Nazionale in occasione della sfida contro l’Italia di questa sera) gli permetterebbe di tornare al Real per 3,5 milioni di sterline (quasi 4,5 milioni di euro), così da poter essere usato come pedina di scambio per arrivare ad Alonso. Da Liverpool, intanto, arrivano notizie del crescente malcontento del norvegese Arne Riise, che starebbe meditando di lasciare Anfield a causa della continua panchina che gli impone Benitez.

ERIKSSON VUOLE GIOVANI DOS SANTOS – A proposito di baby-fenomeni, il Manchester City ha individuato il suo: si tratta del messicano delle meraviglie Giovani Dos Santos del Barcellona, valutato 7 milioni di sterline (quasi 9 milioni di euro). Lo rivela il Daily Mirror, spiegando che Sven Goran Eriksson starebbe usando i suoi buoni rapporti con il super-agente Pini Zahavi per cercare di arrivare al 19enne attaccante, che a gennaio il Chelsea fece di tutto pur di prendere (senza tuttavia riuscirci). E la conferma dell’interesse del Manchester City è arrivata dallo stesso padre del giocatore, che ha però messo subito le mani avanti sui possibili scenari futuri: "Il City è interessato a mio figlio – ha raccontato, infatti, Zizinho Dos Santos al tabloid –, ma in questo momento non posso dire con certezza se Giovani andrà in un’altra squadra perché di queste questioni se ne occupa il suo procuratore. Per il momento, dobbiamo concentrarci solo sul Barcellona".

Simona Marchetti (gazzetta.it)