Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  30/03/2008 - ANCORA UNA TRAGEDIA


Muore investito un tifoso del Parma


E' successo ad Asti. L'autista fermato poco dopo: "Non mi ero accorto di nulla".

Un tifoso del Parma è stato investito e ucciso da un pullman occupato da tifosi della Juve nell'area di servizio Crocetta vicino ad Asti, sull' autostrada Torino-Piacenza. Le due tifoserie, dirette all'Olimpico per assistere a Juve-Parma, si sono incontrate e sono partiti subito insulti e sfottò . L'autista dei supporters bianconeri ha preferito ripartire in fretta e furia per evitare che le cose degenerassero. Ma ha travolto Matteo Bagnaresi, tifoso del Parma di 28 anni, investito vicino alle colonnine di rifornimento del carburanti.

L'incidente è avvenuto poco prima delle tredici. E' stato il personale dell'area di servizio a dare l'allarme. L'autista, fermato da una pattuglia della Stradale in un'area di sosta un chilometro più avanti ha raccontato agli agenti di non essersi accorto di aver investito il tifoso.

In segno di lutto, Juve-Parma non sarà giocata. "Juventus e Parma, con il benestare della Federazione italiana e della Lega nazionale professionisti - spiega un portavoce della società - hanno deciso di comune accordo di rinviare la partita, pur trattandosi di una tragica fatalità". Regolari gli altri incontri iniziati con un minuto di raccoglimento.

I tifosi dell'Empoli, gemellati con quelli del Parma, hanno tolto tutti gli striscioni dallo stadio ed esposto un grande lenzuolo bianco con la scritta 'Ciao Matteo'.