Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  02/04/2008 - CALCIO-MERCATO


Marca: "Il Real a Roma
per De Rossi e Aquilani"


Ad assistere alla sfida dell'Olimpico c'era anche il direttore generale degli spagnoli che, secondo il quotidiano spagnolo, avrebbe chiesto alla famiglia Sensi il prezzo richiesto per la coppia di centrocampisti, molto graditi a Schuster

Non puoi fermarli? Allora comprali. Questo il consiglio che Marca, in edicola oggi, offre al Real Madrid. Il riferimento è a Daniele De Rossi e Alberto Aquilani, e non è casuale. Il quotidiano sportivo madrileno rivela infatti che ieri il direttore generale della Casa Blanca, Pedja Mijatovic, era a Roma. E non, o almeno non solo, per vedersi la sfida tra la squadra che ha eliminato il suo Real Madrid e il Manchester United dell'oggetto del desiderio Cristiano Ronaldo. Secondo quanto rivela Marca Pedja era a Roma per farsi fare un prezzo dal club della famiglia Sensi. Un prezzo per la coppia di centrocampisti italiani descritti sulla prima pagina del giornale come "I due grandi colpevoli dell'eliminazione del Madrid dalla Champions".

Si ricorda l'interesse che per De Rossi e Aquilani aveva già espresso Fabio Capello. L'operazione non appare semplice, ma si fa un distinguo. Se per De Rossi la Roma parte da una richiesta di 30 milioni di euro, "Aquilani guadagna un milione di euro, ha il contratto in scadenza nel 2009 e recentemente ha detto che vuole andarsene dalla Roma. L'Inter gli ha tirato un 'lazo' e nelle ultime settimane anche l'Atletico Madrid ha manifestato il proprio interesse". Il Madrid è alla disperata ricerca di un attaccante, ma anche di un paio di centrocampisti che possano sopperire alle carenze di Diarra e Gago, acquistato a caro prezzo meno di due anni fa ma poco graditi a Bernd Schuster.

Per il reparto offensivo Marca menziona anche Mirko Vucininic, ricordando la comproprietà con il Lecce. Anche in questo caso l'interesse di Mijatovic per il suo connazionale è cosa nota da tempo. Quando la Roma ha vinto al Bernabeu negli occhi del madridismo (dai vertici fino ai tifosi presenti sugli spalti) sono rimaste le prestazioni dei tre leoni romanisti, De Rossi, Vucinic e soprattutto Aquilani. I tre hanno colpito molto più di Totti. "Un fisico imponente e un dieci a livello tattico" il profilo offerto da Marca di De Rossi, "Un 'jugon' capace di brillare nel 'catenaccio' quella del suo compagno di reparto. Real Madrid e Roma hanno un buon rapporto, cementatosi con la trattativa per la cessione di Cicinho ai giallorossi la scorsa estate. La Roma avrà senz’altro accolto Mijatovic con cortesia e attenzione, il Real Madrid ha molti soldi da spendere, i due centrocampisti sono chiaramente molto graditi a Schuster, ma da qui a decidere di privarsi due (o tre) pedine tanto importanti passa parecchia strada.

fonte: www.gazzetta.it